Circolo Nautico Sambenedettese: terminato il campionato invernale

Si è concluso il campionato invernale di vela al Circolo Nautico Sambenedettese, al quale era collegato il primo Trofeo Andrea Patacca, dedicato alla memoria del direttore sportivo, deceduto improvvisamente la scorsa estate. La vittoria, dopo tre regate a bastone e una a percorso costiero alla quale hanno preso parte una ventina di imbarcazioni suddivise nelle categorie Orc e Racing Fiv, è andata all’equipaggio di Reve de Vie, guidato dall’armatore Ermanno Galeati, che ha deciso di lasciare il trofeo al circolo e che vi fosse inciso il nome del detentore di questa edizione e che lo stesso avvenga nei prossimi anni.

Sono stati assegnati anche i premi per le quattro categorie di regata e, oltre a Reve de Vie, questi riconoscimenti sono andati alle imbarcazioni Vecchia Micia di Francesco Cappelli, Dario 4 di Maurizio Partenope e Veleno III, che era la barca di proprietà di Andrea Patacca, affidata all’Asd So tutto di te che ha donato il trofeo ricevuto a Teresa, mamma di Andrea, presente alla cerimonia insieme alla moglie dell’apprezzatissimo velista giuliese, alla sorella e al suocero. I membri dell’associazione, che hanno sempre rivolto il proprio interesse ai giovani sportivi e alla loro formazione, hanno messo in palio per l’equipaggio con la media di età più bassa una targa e cinque borse di studio per l’ottenimento del certificato Eipass (European Informatics Passport), donati dalla Ecp Dclub.

Questo premio è andato all’equipaggio dell’imbarcazione Asterix. Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente del Circolo Nautico Sambenedettese Igor Baiocchi e dal direttore sportivo del settore vela, Andrea Novelli, da tutto lo staff e dai velisti che hanno preso parte al campionato. Grande commozione al momento della cerimonia di premiazione delle imbarcazioni, condotte da Manrico Urbani, alla presenza del presidente Igor Baiocchi, della consigliera delegata al settore vela Laura Cennini e del consigliere delegato alla gestione degli eventi e delle manifestazioni, Giuseppe Mattetti.

Commenti