CIVITANOVESE-SAMB 1-2
MARCATORI: 16’st Battista, 34’st Franco, 35’st Kerjota.
CIVITANOVESE (4-2-3-1): Petrucci (’05); Franco (’04), Diop, Passalacqua, Cosignani (’06) (19’st Brunet); Macarof [10’st Rossetti (’06)], Capece; Buonavoglia (42’st Tassi), Visciano, Giandomenico (28’st Esposito); Belivacqua, . A disp. Raccichini, Ruggeri, Mancini, Damiani, Pompili. All. Mercanti.
SAMB (4-2-3-1): Orsini (’06); Zoboletti (’05), Zini, Gennari, Orfano (’05); Candellori, Lulli; Kerjota, Guadalupi [(10’st Lonardo (’05)], Battista (19’st D’Eramo); Eusepi. A disp. Semprini, Fabbrini, Bouah, Chiatante, Toure, Tataranni, Moretti. All. Palladini.
ARBITRO: Giacomo Rossini di Torino (Ielo-Angelini).
AMMONITI: 32’pt Macarof, 14’st Passalacqua, 41’st D’Eramo.
ANGOLI: 1-6.
FUORIGIOCO: 5-1.
RECUPERO: 0′- 4′.
NOTE: Civitanovese in maglia bianca. Samb in maglia rossoblù, pantaloncini e calzettoni bianchi. Terreno di gioco in precarie condizioni. Cielo sereno con temperature intorno agli 8°. Spettatori presenti circa 2000 di cui oltre 1500 provenienti da San Benedetto.
1’pt – Inizia la sfida!
2’pt – La Samb prova subito a premere la Civitanovese nella propria metà campo.
5’pt – Buonavoglia tenta una conclusione dalla distanza: palla sul fondo.
8’pt – Franco stende Battista: la Samb può battere un calcio di punizione dal limite sinistro dell’area di rigore civitanovese.
9’pt – Guadalupi calcio in area alla ricerca delle torri: Franco allontana con fatica la sfera.
12’pt – La Samb conquista il primo corner del match: fallo in attacco di Gennari.
16’pt – OCCASIONE SAMB! Samb ancora pericolosa da calcio piazzato: sugli sviluppi di un corner, Eusepi colpisce di testa dal centro dell’area, ma un difensore civitanovese evita il peggio con un intervento salvifico sulla linea di porta.
18’pt – Fallo di Eusepi in attacco.
20’pt – Kerjota subisce fallo da Visciano.
21’pt – OCCASIONE SAMB! Kerjota si destreggia alla grande sulla corsia di destra e mette al centro un cross che Battista prova ad azzannare con un bel colpo di testa: la palla termina di un niente sopra la traversa.
25’pt – La Samb prova a rendersi pericolosa ccon azioni interessanti sulle corsie laterali: Orfano-Battista e Zoboletti-Kerjota continuano a mettere sotto pressione il reparto difensivo, ma a mancare è la cattiveria al centro dell’area di rigore.
32’pt – Ammonito Macarof per proteste.
37’pt – Civitanovese che, vista la difficoltà nel tenere il possesso della sfera e nel fronteggiare le incurisioni degli esterni ospiti., è passata ad un più equlibrato 4-4-2 con Buonavoglia e Belivacqua tandem d’attacco.
40’pt – OCCASIONE CIVITANOVESE! Buonavoglia serve in area con un bel filtrante Franco che, di prima intenzione, scodella al centro un pallone basso che Belivacqua calcia in porta a botta sicura ma Orsini è attento e con un colpo felino evita che la sfera superi la linea di porta.
45’pt – Finisce qui la prima frazione di gioco. La Samb controlla ma, fatta eccezione per qualche pericolo creato con calci piazzati e cross in area, rischia di andare sotto nei minuti conclusivi quando Belivacqua vede respingersi un tiro sulla linea di porta da un super intervento di Orsini.
__________________________________________________________________________________________________
1’st – Si riprende a giocare!
4’st – Fallo di Capece su Candellori.
5’st – La Samb conquista un corner: la palla in area viene allontanata a fatica dalla retroguardia di casa.
10’st – Sostituzione Samb: Lonardo prende il posto di Guadalupi.
10’st – Sostituzione Civitanovese: Rossetti prende il posto di Macarof.
14’st – Ammonito Passalacqua per un fallo su Eusepi.
15’st – La Samb può sfruttare un corner.
16’st – GOOOOOOOOOL DELLA SAAAAAAMB! Dagli sviluppi del calcio d’angolo battuto da Kerjota, Battista, appostato sul primo palo, pizzica la sfera quel che basta per modificare la traiettoria della sfera andandola ad infilare alle spalle di Petrucci. Primo centro stagionale per l’ala rossoblù.
19’st – Sostituzione Civitanovese: Brunet prende il posto di Cosignani.
19’st – Sostituzione Samb: Battista lascia il campo per D’Eramo.
21’st – La Samb può sfruttare un calcio piazzato dalla trequarti: palla allontanata da Diop.
28’st – Sostituzione Civitanovese: Giandomenico lascia il campo per fare spazio all’ex Esposito.
32’st – D’Eramo tenta una conclusione dai 30 metri: palla ampiamente sul fondo.
34’st – GOL DELLA CIVITANOVESE! Lancio di Esposito in area di rigore, Franco calcia in porta andando a trafiggere Orsini.
35’st – GOOOOOOOOL DELLA SAAAAAAAMB!!! Sull’out di sinistra, D’Eramo serve Lulli che dal fondo mette al centro dell’area un pallone rasoterra che la difesa casalinga non riesce ad intercettare, la palla arriva sul sinistro di Kerjota che, dal centro dell’area piccola, scaglia in porta un tiro che non lascia scampo a Petrucci.
41’st – Sostituzione Civitanovese: Tassi prende il posto di Buonavoglia.
42’st – La Civitanovese prova a riprendersi il pareggio: il colpo di testa del solito Franco termina di poco al lato.
43’st – OCCASIONE SAMB! I rossoblù ospiti ripartono in contropiede: Kerjota si accentra e serve Eusepi in area di rigore, ma l’attaccante rossoblù perde il tempo per andare al tiro e si fa stoppare in angolo dal diretto marcatore.
44’st – Samb ancora pericolosa: Candellori riceve palla al limite dell’area e, di prima intenzione, lascia partire un tiro di sinistro che termina ampiamente al di sopra della porta difesa da Petrucci.
45’st – 4′ di recupero.
49’st – Termina qui la sfida! La Samb supera a fatica l’ostacolo Civitanovese e mette tre punti sotto l’albero. Battista stappa il match, Franco pareggia i conti ma, dopo un solo minuto, Kerjota riporta i rivieraschi in vantaggio.