CIVITANOVESE-SAMB 1-2, LA CRONACA
«BRAVI A REAGIRE NEL MOMENTO DIFFICILE»
ORSINI 7
Davvero prodigioso l’intervento con cui, nel finale di primo tempo, tira via dalla porta la conclusione ravvicinata di Bevilacqua. Sfortunato sul gol subito, visto che la respinta sul potente primo tiro di Franco finisce lontana quel tanto che basta per permettere all’esterno civitanovese di anticiparlo.
ZOBOLETTI 7
Compie un ripiegamento perfetto al 28’, anticipando un avversario che avrebbe potuto calciare a rete nel cuore dell’area di rigore al termine di una rapida transizione. Per il resto, gara senza macchie per il terzino sambenedettese.
ZINI 7
In coppia con Gennari, svolge il solito gran lavoro nella zona centrale della difesa, stoppando sempre con efficacia le offensive di Bevilacqua e compagni.
GENNARI 7,5
Aggressivo e coraggioso nell’anticipare gli avversari anche oltre la linea di centrocampo, permettendo di smorzare sul nascere alcuni tentativi dei bianchi. Spesso pericoloso in avanti sulle palle inattive, andando vicino al gol in più di un’occasione.
ORFANO 5,5
Non la migliore giornata per il terzino sinistro, che nel primo tempo perde qualche contrasto di troppo e al 35’ della ripresa vede sfrecciare dalle sue parti – senza riuscire ad intervenire – Franco, che realizza il provvisorio pareggio.
CANDELLORI 7
Cambia il partner di centrocampo (Lulli e non Guadalupi, più avanzato), ma non cambia il rendimento di Kev il guerriero, che anche sul terreno del Polisportivo lotta per due e – specie nel primo tempo – si getta in area di rigore alla ricerca del gol.
LULLI 7,5
Festeggia il 33esimo compleanno alla grande, regalandosi la prima da titolare in campionato e l’assist per il gol del 1-2. Svolge un buon lavoro in interdizione, dimostrando anche una buona tenuta atletica per tutta la gara.
GUADALUPI 6,5
La presenza di Lulli in mediana permette a Palladini di schierarlo in posizione molto più avanzata del solito, quasi da trequartista, anche se spesso si defila sulla sinistra per creare superiorità sulla fascia. Attacca frequentemente l’area di rigore, ma senza incidere.
KERJOTA 8
Sempre acceso sulla corsia destra, trova il fondo con piacevole continuità. Nella ripresa le cose migliori: prima la traiettoria velenosa sul corner dello 0-1, poi la zampata vincente a ristabilire il vantaggio dopo il gol dei locali. Una rete pesantissima.
EUSEPI 6,5
Sempre molto apprezzabile il suo gioco in funzione dei compagni, vedi il recupero con assist per Kerjota al 14’ del secondo tempo. Troppo compassato, però, quando gli capita tra i piedi la palla del ko nel finale su assist del numero 7.
BATTISTA 7
Il Goblin scarta il regalo più atteso sotto l’albero: quel primo gol stagionale tanto cercato e sfiorato anche nel primo tempo con colpo di testa di poco alto. Si avventa con cattiveria sull’angolo di Kerjota, deviato anche da un difensore.
LONARDO 6
Con lo 0-0 che non si schioda dopo una cinquantina di minuti, Palladini lo inserisce al posto di Guadalupi. Si dà da fare, ma non gli capitano grandi opportunità.
D’ERAMO 6,5
Ancora una volta un ottimo apporto per il centrocampista, protagonista nell’azione che porta al gol di Kerjota con una bella apertura per Lulli.
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA