Consiglio Comunale aperto sul Ballarin, tante critiche sul progetto presentato da Canali

TERMOLI-SAMB, LE INFO SU BIGLIETTI E DIRETTA STREAMING

Si è svolto stamattina (sabato, ndr) il consiglio comunale aperto sul Ballarin. Presenti in Comune, oltre ai consiglieri di maggioranza e opposizione, anche più di un centinaio di cittadini, tra cui tanti tifosi della Samb che hanno ribadito la loro contrarietà al progetto (modificato più volte negli ultimi mesi) dell’architetto Guido Canali, che nell’ultima revisione prevede l’abbattimento della Curva Sud.

Il professionista si è collegato in streaming per illustrare il progetto, ma l’intervento è stato interrotto per ragioni tecniche, anche se erano già alzate critiche rivolte all’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Spazzafumo da parte dei tifosi. Tra i tanti interventi, anche quello del comitato Il Ballarin, la Fossa dei Leoni, rappresentato da Michele Palmiero, che ha lamentato la mancata condivisione da parte del Comune, sperando che almeno d’ora in avanti si faccia presente alla cittadinanza quali saranno le idee e i progetti da portare avanti sul Ballarin.

Critico anche Maurizio Simonato, impegnato con le Samb Legend per celebrare il Centenario della Samb, che ha ribadito come l’architetto Canali abbia passato soltanto qualche ora a San Benedetto a differenza di chi come lui vive da decenni la città e sostiene che la Curva Sud non debba essere demolita.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti