GROTTAMMARE- R.E.V. PAGLIARE 3-1
Marcatori: 8’pt Alesi (REV), 19’st Gibbs (G), 28’st Pomili (G), 35’st Polini (G).
Grottammare: Beni, Ferrari, Polini, De Cesare, Gibbs, Traini, Carminucci, Camela, Mattioli, Abbruzzetti, Porfiri. A disposizione: Pasquali, Libbi, Scarpelli, Bonifazi, Capriotti, Pomili, Di Nicolò, Medori, Liberati. Allenatore POGGI.
R.E.V. Pagliare: Santori, Mariani, Di Russo, Neri, Luzi, Picchini, Gadaleta, Gregori, Alesi, Seproni, Gagliardi. A disposizione: Pompei, Ficerai, Brasili, Carlini, Sacchini, Petrelli, Apruzzese, Pignotti, Onesi. Allenatore ERBUTO.
Inizia con una vittoria la stagione 2023/24 del Grottammare Calcio. L’esordio in Coppa, tra le mura amiche del “Pirani”, vede affrontarsi i biancocelesti del neo allenatore Emanuele Poggi e l’ostico Pagliare di mister Erbuto. La squadra ospite parte fortissimo e dopo 8 minuti passa in vantaggio con il centravanti Alesi. Il Grottammare non si scompone, prende le misure agli avversari e sfiora il pari con il giovane Abbruzzetti e con capitan De Cesare, che colpisce il palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Nella ripresa sono i cambi a fare la differenza: gli ingressi di Pomili e Di Nicolò danno la svolta alla manovra offensiva del Grottammare, che raggiunge il pari grazie a un guizzo di Gibbs sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il neo entrato Pomili è protagonista del raddoppio: recupera palla, subisce fallo in area e trasforma il calcio di rigore. Dopo pochi minuti, il nuovo acquisto Polini sigla il tris con un bell’inserimento in area su cross di Porfiri.
A fine gara arriva il commento di capitan De Cesare: “Abbiamo avuto delle difficoltà nel primo tempo, ma abbiamo fatto quadrato nell’intervallo e c’è stata una reazione che testimonia la bella prova di carattere. La nostra è una squadra nuova, che ha bisogno di conoscersi. Ora sarà importante lavorare per ridurre il tempo di amalgama della squadra”.