Coppa Italia, il Sudtirol fa sudare l’Udinese: «È stata una partita complicata»

Una resa con l’onore delle armi per il Sudtirol che, in Coppa Italia, cede il passo all’Udinese. Un confronto, tra due club di categorie differenti, che in campo è per lo più stato alla pari. Il 3-1 finale, ottenuto con sofferenza dai bianconeri, padroni di casa alla Dacia Arena, è forse troppo severo per i biancorossi, nel prossimo campionato avversari della Samb.


Al vantaggio di Lasagna risponde Morosini, già boia nella gara play off contro i rossoblù di Magi, a chiudere la contese ci pensa Mandragora con una doppietta.


Non mancano però i complimenti dell’Udinese nei confronti di un avversario molto impegnativo così come confermato dall’estremo bianconero Musso nel post partita: «Il Sudtirol si è chiuso bene per ripartire velocemente in alcune occasioni e lì ci hanno messo in difficoltà. Quando la partita si è aperta, per noi, è stato molto più facile. Siamo molto contenti del passaggio del turno».

Gli fa eco il responsabile dell’area tecnica Pierpaolo Marino: «Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata: conosciamo gli avversari e la bravura di mister Vecchi. Nessuna gara è scontata, come abbiamo visto anche in altre gare del tabellone. Ho visto la Fiorentina soffrire contro il Monza e il Brescia uscire con il Perugia».

Commenti