Coppa Italia, Samb eliminata dalla Fermana: 0-2 al Riviera. LA CRONACA


SAMB-FERMANA 0-2

MARCATORI: 17’pt Cognigni su rigore, 19’st D’angelo

SAMB (4-3-1-2): Raccichini; Brunetti, Zaffagnini, Biondi, Trillò; Piredda (15’st Frediani), Gelonese, Garofalo; Bove; Panaioli (33’st Di Massimo), Orlando (24’st Volpicelli). A disp. Santurro, Miceli, Di Massimo, Cernigoi, Rapisarda, Di Pasquale, Malandruccolo, Gemignani, Angiulli. All. Montero.

FERMANA (4-2-3-1): Palombo; Bellini, Manetta, Scrosta, Iotti (26’st Sperotto); Isacco (42’st Ricciardi), Persia; Fiumicetti (37’st Rolfini); D’Angelo (26’st Liguori), Bacio Terracino; Cognigni (26’st Molinari). A disp. Gemello, Soragna, Comotto, Venturi, Mantini, Alagna, Maistrello. All. Destro.

ARBITRO: Zucchetti di Foligno (D’Angelo-Bianchini).

AMMONITI: 30’pt Persia, 7’st Cognigni, 17’st Garofalo, 22’st Trillò, 32’st Bellini.

ANGOLI: 2-3.

RECUPERI: 0’-4’.

NOTE: Terreno di gioco in buone condizioni. Samb in completo rossoblù, divisa gialla per la Fermana con innesti blu.


Mister Montero indice la rivoluzione d’ottobre in rosa. Dentro tutta la panchina, da Raccichini a Panaioli esperimenti e scommesse. Novità assoluta è Brunetti impiegato sull’out destro, buono il suo impatto col match in un ruolo tutto sommato inedito. In avanti Bove si sistema sulla trequarti alle spalle di Orlando e Panaioli creando poi superiorità tra le linee della retroguardia avversaria allargandosi sulla mancina. Sono impalpabili i rossoblù, troppo complessa la costruzione del gioco dove mancano minuti e fiato. La Fermana fa un po’ ciò che vuole, non creando tuttavia grossi grattacapi a Raccichini che, tuttavia, in un paio di occasioni si complica la vita da solo. Dopo una decina di sonniferi minuti gli ospiti provano ad uscire fuori. Scocca il 17’ e Cognigni si incunea in area. Biondi lo atterra ingenuamente concedendo il calcio di rigore. Lo stesso Cognigni si incarica della battuta e spiazza l’estremo rossoblù. Da qui in poi diventa una gara a chi sbaglia di più. La Samb porta avanti il naso in un paio di occasioni. Come alla mezz’ora quando Trillò, uno dei pochi sulla sufficienza, mette in mezzo un velenoso pallone sul quale nessuno si avventa. Si chiude così la prima frazione di gioco. Apre la ripresa la formazione canarina con una buona combinazione in avanti finalizzata da Fiumicetti, Raccichini in due tempi chiude. Colpo di scena. La Samb a spron battuto si fa vedere in avanti con Piredda che pesca Panaioli bravo nella conclusione che si spegne di poco sopra la traversa. La Fermana raddoppia dopo il quarto d’ora di gioco. Cognigni serve largo D’angelo che inchioda Raccichini. Al 39’ la Samb si guadagna un corner, batte Volpicelli direttamente in porta mettendo in difficoltà Palombo che alza sopra la traversa. Termina il match con un mesto 2-0 in favore della Fermana.


Commenti