L’ex Samb realizza uno dei due gol che stendono l’Aurora Treia. Pareggia la prima della classe sul campo dell’Atletico Piceno, ma dietro rallentano. Il campionato riprenderà il 6 gennaio…
ULTIMA DEL 2015 – Il colpaccio di giornata arriva dal fondo della classifica, con il Porto Sant'Elpidio che si prende tre punti lasciando sola in coda l'Aurora Treia. Marconi al 37' e Cuccù al 54' portano avanti i padroni di casa,Treia accorcia con Di Francesco al 60', ma il risultato non cambia più, 2 a 1. Il San Marco Servigliano, in trasferta, inchioda sul pari il Potenza Picena: timbri di Mariani per i padroni di casa e Vitale per il San Marco. Futura '96 a cui riesce il colpaccio in trasferta e in pieno recupero, la rete di Achilli al 92' è la beffa che condanna il Portorecanati. Al termine di una gara comunque ricca di emozioni, Chiesanuova e Montottone si devono accontentare di un punto, a reti bianche. Altro colpaccio in trasferta: il Montecosaro abbatte il Montefano con un 2 a 1. Vantaggio ospite da calcio di rigore, al minuto 11, da parte di Petruzzelli. Non tarda ad arrivare la risposta dei padroni di casa che si affidano a bomber Aquino per trasformare un altro penalty pareggiando così la situazione. Il risultato definitivo viene da una sfortunata autorete di Balestra. Pareggio tra Lorese e Villa Musone, timbri rispettivamente di Casoni e Lombardi. L'Atletico Azzurra Colli si regala tre punti grazie a bomber Crocetti per passare un Natale ben distante dalla zona calda, a farne le spese il Muccia. Atletico Piceno bravo a fermare quel treno chiamato Sangiustese imponendo il pareggio, reti di Galliè per i padroni di casa e risposta di Santagata per gli ospiti.
IL 6 GENNAIO – Il primo confronto del nuovo anno si apre con la capolista ospite del Potenza Picena e lo scontro tra Atletico Azzurra Colli e Futura '96. Risultati, classifica e turno completo qui.
Domenico Del Zompo