CUPRENSE-GROTTAMMARE 1-4
MARCATORI: 1’ Pomili, 11’ De Cesare, 28’ Mattioli, 5’st Polini, 25’st Marcantoni
CUPRENSE: Levko, Spaccasassi D. (8’st Mori), Del Moro, Trawally, Onori (1’st Marcantoni), Rastelli (1’st Pompei), Zahraoui N., Sulpizi (15’ Goseni), Mihali, Dozio S. (8’st Ali), Zahraoui I. All. Marcaccio
GROTTAMMARE: Beni, Donzelli (15’st Camela), Porfiri, De Cesare (43’st Zanibi), Genovese, Gibbs, Marcelli (12’st Liberati), Polini, Mattioli (40’st Guenci), Pomili, Di Nicolò (10’st Franchi). All. Poggi
ARBITRO: Gismondi di Macerata
NOTE. Ammoniti: Trawally, Goseni, Di Nicolò, Donzelli, De Cesare e Beni, recupero: 1’+6’
Il Grottammare ricomincia l’anno con una quaterna rifilata a domicilio alla Cuprense che permette di mantenere invariato il distacco dalla capolista. Partita che si mette subito in discesa per gli uomini di Poggi che dopo soli venti secondi dal fischio d’inizio trovano il gol con Pomili che approfitta di una incomprensione tra il portiere Levko ed un suo compagno di reparto.
Dopo dieci minuti, altra frittata del numero uno gialloblù che si fa sorprendere fuori posto da una punizione da metà campo calciata dal capitano De Cesare che lo scavalca con una traiettoria precisa. Al 28’arriva il tris: Di Nicolò pesca in area l’ex di turno, Mattioli, che non ha difficoltà a mettere dentro la terza rete. Nella ripresa arriva addirittura il quarto gol biancoceleste con Polini che risolve un batti e ribatti in area cuprense.
Solo per la cronaca è la rete della bandiera del neo entrato Marcantoni che si destreggia bene sul lato destro del campo e al limite dell’area insacca con un bel tiro a giro. Nel finale gol annullato a Trawally per offside.
Il Grottammare vince, quindi, a Cupra Marittima come accadde nell’ultimo scontro tra le due formazioni che risaliva al 29 gennaio 2000, sempre in Prima Categoria, quando i biancocelesti allora guidati da Angelo Castronaro si imposero per 1-0.