CUS Siena-Fi.Fa. Security URSBT 14-17: ancora un successo per l’Unione

CUS SIENA-FI.FA. SECURITY URSBT 14-17
FORMAZIONE URSBT: Russo, Pellei, Di Marcantonio, Del Prete, Fratalocchi, Coppa, Gianfreda, Alemanno, Genovese, Pelozzi, Scarpantonio, Scipioni, Palavezzati, Sarlo, Di Bartolomeo. A disp. Muratore, Tallè, Valentini, Laabar, A. Del Prete, Ferretti, Fulvi. All. Lobrauco.

Nella 6^ partita di campionato, la Fi.Fa. Security URSBT vince fuori casa contro il Cus Siena un match difficile, con il punteggio di 14-17.

Il primo tempo vede subito in attacco il Siena, che nei primi minuti di gioco mette in difficoltà la difesa sambenedettese, spingendo in avanti e segnando la prima meta della partita dopo solo SEI minuti dal via. Il gioco si concentra poi nella metà campo, con le due squadre che si fronteggiano in apparente equilibrio con i sambenedettesi che hanno supremazia in mischia e touche, ma faticano nel gioco alla mano. Sul finire del primo tempo, i rossoblù giocano in modo più organizzato, e riescono a segnare in pochi minuti prima una meta con Palavezzati e subito dopo un’altra meta con Pellei, entrambe trasformate poi da Pelozzi, chiudendo sul 7-14 a loro favore la prima parte della partita.

Nella ripresa la Fi.Fa. Security non parte bene, perdendo palla e facendo segnare meta al Siena, che trasforma, pareggiando il punteggio. La reazione dei sambenedettesi è immediata, con diverse azioni che impegnano la difesa senese, fino a guadagnare tre punti con un calcio di punizione realizzato da Pelozzi. I senesi reagiscono e avanzano, con l’ottima difesa rossoblù che ferma le azioni, e non gli consentono di superare la linea di meta. L’Unione rugby spinge in avanti e costringe Siena al fallo, Pelozzi calcia la punizione ma colpisce il palo, consentendo ai bianconeri di tornare in attacco, ma senza passare la difesa sambenedettese. Fino alla fine i ragazzi allenati dal coach Leandro Lobrauco lottano per guadagnare un’altra meta, ma al fischio finale si accontentano di vincere per 14-17 confermando il primo posto in classifica.

Weekend impegnativo per tutte le categorie del rugby, impegnate a Jesi le under 6/8/10/12, ad Ancona l’Under 16 e al Mandela l’under 14 che ha dato prova di due esaltanti partite vinte con uno splendido gioco di squadra. Domenica 8 dicembre la Fi.Fa. Security San Benedetto affronterà la Capitolina Rugby in casa sul campo Mandela (fischio d’inizio alle ore 14:30).

Fonte foto: Unione Rugby San Benedetto

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti