Il Chieri non ha liberato il bomber ex Maceratese, autore di dieci gol nella stagione in corso. L’attacco resta così, in attesa di qualche svincolato dalla Lega Pro…
NIENTE DA FARE – Alessandro D'Antoni resta al Chieri e non sarà un giocatore della Samb. Nelle ultimissime ore di mercato di Serie D (conclusosi alle 19:00) è arrivato il "no" della società piemontese dove attualmente milita l'attaccante ex Maceratese, dieci gol in campionato fino a questo momento. La Samb, dunque, resta con il solo Sorrentino davanti, in attesa di Di Federico (si allena già a San Benedetto, ma sarà utilizzabile da gennaio) e di un eventuale rinforzo tra gli over proveniente dai professionisti. La società, comunque, non si fascia la testa, anzi, è il team manager Daniele Diomede ed il consulente di mercato Simone Perotti hanno spiegato che «San Benedetto è una piazza magnifica e tra gli svincolati arrivano almeno tre o quattro autocandidature al giorno: si può scegliere con calma».
IL BILANCIO – Tracciando un bilancio del mercato rossoblù, poi Daniele Diomede è stato chiarissimo: «Finalmente arriverà la fine del calciomercato e i ragazzi potranno tornare a concentrarsi esclusivamente sugli impegni del campionato. Siamo soddisfatti perché in accordo con Palladini, Andrea Fedeli e Simone Perotti, abbiamo deciso gli interventi in entrata e in uscita. Dovevamo sfoltire la rosa e l'abbiamo fatto, certo che dal punto di vista umano ci sia dispiacere nel dover lasciare andare ragazzi che, anche se poco impiegati, hanno contribuito sia a livello sportivo che umano a portare la Samb dove si trova adesso». Infine Sorrentino, che ha avuto alcune richieste, non si muoverà da San Benedetto dove ha avuto un percorso di crescita importante e dove si sta rivelando fondamentale nell'equilibrio della squadra.
Domenico Del Zompo