Destro: «Ho accettato Fano perché amo il calcio e il mio lavoro»


Giornata di presentazione per il neo tecnico del Fano, Flavio Destro che la società ha scelto dopo l’esonero di Marco Alessandrini e proprio a quest’ultimo che Destro rivolge il primo pensiero: «Voglio salutare innanzitutto mister Alessandrini, purtroppo quando le cose vanno male l’allenatore è quello che paga per primo».

Sulla scelta di accettare il Fano, Destro è deciso: «Sono arrivato a Fano perché amo il mio lavoro e il calcio e quando ho avuto la possibilità di approdare in una delle società più importanti delle Marche e ovviamente ho accettato con grande entusiasmo».

E poi sull’andamento fino ad ora dei granata in campionato: «Io credo che questa squadra abbia fatto vedere un buon calcio in quasi tutte le partite che ha disputato quindi credo che abbia bisogno solo di un pizzico di fortuna e di autostima. Un allenatore che arriva in questo momento credo che debba portare quella rabbia che deve aumentare dopo tante partite che si è trovata la vittoria. I ragazzi devono essere consapevoli della propria forza e devono migliorare sotto l’aspetto mentale, aumentando la determinazione».

L’ultimo pensiero lo rivolge ai supporters granata: «Ai tifosi dico che ci dovranno stare vicino anche se la posizione di classifica non è ottimale perché l’impegno massimale ci sarà sempre da parte dei ragazzi che lotteranno su ogni pallone coprendo tutti gli spazi del campo con cognizione di causa».


Commenti