LA CRONACA DI SAMB-FERALPISALÒ
L’INTERVISTA A GIORGIO ROSELLI
PEGORIN 6,5
Coraggioso nelle uscite, anche in quelle con i piedi fuori dall’area, anche se una a vuoto su un calcio d’angolo ospite potrebbe costar cara. Comunque positivo e, soprattutto, imbattuto.
ZAFFAGNINI 6,5
Sicuro negli interventi, un po’ in apprensione soltanto nel finale di primo tempo quando Parodi spinge spesso nella zona difesa da lui e Rapisarda.
BIONDI 7
È ormai lui il leader della difesa di Roselli: roccioso nel confronto fisico con gli avversari, dirige i movimenti dei compagni di reparto evidenziando un’ottima sinergia con Di Pasquale.
DI PASQUALE 7
Sempre tempestivo e pulito negli anticipi sugli attaccanti gardesani, si concede anche un paio di uscite palla al piede accompagnate dagli applausi del pubblico. In una parola: sontuoso.
RAPISARDA 7,5
Alla Samb si chiedeva un atteggiamento arrembante e il capitano è sceso in campo col coltello tra i denti, assaltando l’area di rigore della Feralpi come un ossesso e trovando con merito il gol del vantaggio. Sempre sul pezzo sulla fascia, nonostante un cliente scomodo come Parodi.
ROCCHI 7
La terza presenza consecutiva da titolare sta a significare che si è conquistato la piena fiducia di Roselli. In mezzo al campo ci mette tanto agonismo ma anche coraggio con tante giocate in verticale, accompagnando frequentemente la manovra offensiva.
GELONESE 6,5
In un ruolo che per caratteristiche non gli calza a perfezione mostra miglioramenti sensibili: sicuro nelle giocate, tiene botta anche sul lungo periodo avendo vita più facile nel finale quando la Samb è in superiorità numerica.
SIGNORI 6,5
Le incursioni sue e di Rocchi scavano a fondo nelle certezze della squadra di Toscano, che le soffre fin dai primi minuti. Controlla bene anche in fase di non possesso, disputando una delle migliori prove dal suo approdo in riviera.
CECCHINI 6,5
Ha il merito di imbeccare Rapisarda con l’assist per il gol che sblocca la partita, che è il tangibile del suo lavoro di corsa e fatica instancabile sulla fascia. Si vede poco in proiezione offensiva ma capitalizza al meglio tutte le occasioni.
STANCO 7
Positivo in ogni fondamentale, scambiando bene con i compagni e depositando la sfera in porta per la quinta volta in questo campionato. Peccato per aver spedito sopra la traversa il pallone del bis da pochi metri e a portiere battuto.
CALDERINI 6,5
Senza dare punti di riferimento alla macchinosa difesa avversaria gioca a nascondino con Stanco. Le doti da funambolo gli permettono di fare un po’ tutto là davanti: dal far sparire la palla al facilitare l’inserimento dei centrocampisti.
ILARI S.V.
Col risultato sul 2-0 e gli avversari, abbattuti anche mentalmente, in dieci uomini il compito di gestire il centrocampo nel finale gli riesce facilmente.
GEMIGNANI S.V.
Prende il posto di uno stanchissimo Signori nei minuti finali.
DI MASSIMO 5,5
Entra in campo è protagonista nell’azione che provoca il rigore, che poi calcia anche piuttosto bene ma viene respinto da De Lucia.
Daniele Bollettini