Il Grottammare conquista il primo punto stagionale contro una delle big del campionato, l’Atletico Ascoli che, sul neutro di Sant’Egidio alla Vibrata, viene fermato sull’1-1 dalla formazione di mister Zazzetta. Rispetto a sette giorni fa il tecnico rivierasco recupera Traini e Jallow e lancia dal primo minuto Galli. Partono forte i padroni di casa che c’entrano il bersaglio già al 7′ ma la rete è annullata per una carica sul portiere. Al 19′ la rete è buona e arriva grazie ad un colpo di testa di Raffaello su corner di Fabi Cannella.
Nella ripresa entra in campo un Grottammare più deciso e dopo appena 30 secondi colpisce la traversa con Carminucci dalla lunga distanza. Adami, invece, centra il palo a Palanca battuto. Al 18′ grosse proteste biancocelesti per un atterramento in area di Porfiri ma l’arbitro fa proseguire. Al 33′ il Grottammare pareggia: Jallow entra in area di slancio e viene atterrato da Di Nardo: per l’arbitro è rigore che Carminucci trasforma alla perfezione.
Per il Grottammare è il primo punto, sicuramente un ottimo viatico in vista del derby rivierasco del Pirani contro il Porto d’Ascoli che si giocherà domenica 25 aprile con inizio alle 16.30.
ATLETICO ASCOLI-GROTTAMMARE 1-1
ATLETICO ASCOLI (4-3-3): Di Nardo; Vallorani (36’st Mariani), Filipponi, Natalini, Fabi Cannella; Santoni (36’st Felicetti), Raffaello, Gabrielli (30’st Proesmans); Nociaro (30’st Mariani Gibellieri), Adami (16’st Iori), Giovannini. A disposizione: Zoldi, Nicolosi, Filiaggi, Mariani, Panichi. Allenatore: Aloisi
GROTTAMMARE (3-4-3): Palanca; Mancini, Traini, Piunti; Porfiri, Alighieri, Cisbani, Carminucci; Jallow, Galli (22’st De Panicis), Iovannisci (34’st Amadio). A disposizione: Finori, Paniconi, Xaxhiu, Massaroni, Acciarri, Cangiano, Tanzi. Allenatore: Zazzetta.
Reti: 19’pt Raffaello, 33’st rig. Carminucci
Arbitro: Sabbouh di Fermo