I singoli Comitati hanno inoltrato quelli che saranno i format per la ripartenza del campionato di Eccellenza. A questo punto per sbloccare tutto manca il sì di Gravina e la trascrizione, da parte del Coni, a campionato di rilevanza nazionale. Questa condizione è necessaria per riprendere gli allenamenti di gruppo oltrepassando le restrizioni del Dpcm.
Nel frattempo le 12 società che hanno detto sì alla ripartenza, hanno iniziato a preoccuparsi di come ottemperare agli obblighi che il protocollo impone ossia le classiche sanificazioni a cui sarà tenuto a sottoporsi l’intero gruppo squadra (un massimo di 40 unità tra calciatori, staff e dirigenti) il tampone rapido nelle 48/72 ore antecedenti al match domenicale.
Come avviene in Serie D, al di sopra dei tre positivi si procederà al rinvio della gara. La Federlab Spa, ente convenzionato con la LND, propone il costo singolo del tampone rapido a 9,50 euro ma è chiaro che ogni club possa stipulare accordi più vantaggiosi, nel rispetto sempre dei parametri del protocollo stesso. I ristori? Gabriele Gravina si è impegnato direttamente di discuterne col Governo.