Il campionato di Eccellenza vivrà, domenica, l’ultima giornata della stagione regolare. Dopo la promozione in Serie D del Tolentino e le retrocessioni in Promozione di Monticelli e Portorecanati, c’è ancora molto da decidere.
Grottammare e Porto d’Ascoli hanno festeggiato con una settimana d’anticipo la permanenza in categoria dopo una stagione alquanto altalenante che ha avuto dei periodi positivi, alternatati a settimane di buio. Le due formazioni rivierasche punteranno a chiudere con un successo contro, rispettivamente, Atletico Gallo Colbordolo e Atletico Alma per suggellare la salvezza.
In testa ci sono da decidere le posizioni dei playoff con Fabriano Cerreto, Porto Sant’Elpidio e Urbania già sicuri degli spareggi ma che devono evitare passi falsi per non rimettere in gioco Atletico Gallo e Pergolese, quinte, a -11. In coda la situazione è abbastanza complicata con Camerano e Biagio Nazzaro che rischiano addirittura la retrocessione diretta in caso di sconfitta e concomitante vittoria del San Marco Servigliano e con Marina e Forsempronese costrette a non commettere passi falsi.