In un video, ripreso anche dalla Gazzetta dello Sport, una compilation con alcuni degli errori commessi dai portieri delle squadre che hanno affrontato la formazione di mister Magi. Dall’ex Samb Marconato a Savut della Fermana: la lista è lunga…
UNA LUNGA LISTA – Savut (Fermana), Marconato (Termoli), Di Fabio (Amiternina), Teodorani (Vis Pesaro) e Fulop (Samb). La lista dei portieri che contro la capolista hanno subìto reti dovute ad errori o, più comunemente, “papere” è lunga e spietata. In una clip di due minuti circa vengono raccolte alcune delle reti realizzate da Ferri-Marini & co. derivate da topiche clamorose degli estremi avversari. A mettere alla berlina i calciatori un anonimo autore che ha poi caricato il video in rete, creando così un fenomeno virale. Come accadde per Fulop anche per gli altri portieri di Serie D c’è il noto “quarto d’ora di celebrità”, grazie a questa raccolta.
IL TIFO SI INTERROGA – Corretta è la nota che accompagna il video “Sembra incredibile ma nelle partire della Maceratese, i portieri avversari riescono a sbagliare l'impossibile: prese e uscite a vuoto, degne delle migliori comiche”. Il filmato ha rapidamente fatto il giro della rete e tanti tifosi, anche sambenedettesi, si sono chiesti se non sia stata anche questa epidema di portieri ad aiutare la "Rata" a scalare la classifica.
Domenico Del Zompo