FANO-SAMB 0-1, LA CRONACA
LAURO: «POSSIAMO VINCERLE TUTTE»
COCO 7
Rinfrancato dalla buona prova con l’Avezzano che ha bagnato il suo rientro da titolare, inanella un’altra bella gara che lo vede sempre pronto su prese alte ed interventi tra i pali. Nel primo tempo vola sul colpo di testa di Mancini, poi salva anche sul tiraccio da lontanissimo di Allegrucci.
ZOBOLETTI 6,5
Col vantaggio acquisito dopo pochi minuti, limita le sue sovrapposizioni. In apertura di ripresa, però, recapita in area del Fano un pallone molto interessante, non sfruttato a dovere.
PEZZOLA 7
Seconda gara da titolare al fianco di Sirri e un clean sheet pesante portato a casa. Concentrato nei movimenti e nei contrasti, accusa un po’ soltanto nei duelli aerei col prestante Coulibaly.
SIRRI 6,5
Protagonista su punizione prima dell’intervallo: pur scivolando al momento del calcio, il suo tiro sfiora il palo. Nella ripresa la difesa da lui guidata è costretta agli straordinari, ma al netto di qualche piccola imperfezione se la cava bene.
PAGLIARI 8
Quarto gol stagionale e, soprattutto, terzo consecutivo: la parabola di rendimento dell’esterno sinistro – tra i migliori già nel girone d’andata – sta raggiungendo punte sempre più alte. Oltre a ciò, grinta e qualità in ogni giocata. Di un altro livello.
TOURÉ 6
Anche lui confermato tra i titolari dopo la bella prova di sei giorni fa con l’Avezzano, non si esprime sugli stessi livelli anche se il suo lavoro in fase di interdizione lo svolge con costanza fino all’ultimo.
ARRIGONI 6,5
Non pulitissimo nei rilanci e in fase di impostazione, ma fondamentale in interdizione e nell’accalappiare palloni. Imprescindibile la sua esperienza nel mantenere compatte le linee e incitare i compagni da vero leader.
SCIMIA 6
Sempre presente in entrambe le fasi di gioco, almeno finché ha benzina nel motore. Nelle poche occasioni utili, i suoi movimenti permettono a Battista di liberarsi almeno di un marcatore.
SENIGAGLIESI 6,5
Nel primo tempo un paio di serpentine mettono alle corde la difesa di Cornacchini. Sempre pericoloso, anche quando dopo l’uscita di Battista viene accentrato a supporto di Tomassini.
TOMASSINI 5,5
A inizio partita un colpo proibito potrebbe costargli un cartellino, ma l’arbitro lo grazia. Conferma di non vivere il suo miglior momento, anche se non è stato messo quasi mai in condizione di timbrare.
BATTISTA 6
Pressing costante e campo su cui è difficile portare il pallone per più di 4-5 metri in maniera regolare rendono il suo lavoro più complicato del solito; trova comunque il modo di fornire un paio di cross dei suoi.
SBARDELLA 6,5
L’ingresso di Coulibaly aggiunge peso all’attacco fanese, così Lauro ripropone la difesa a 3 vista nel finale con l’Avezzano, ma con tanti minuti ancora da giocare. Scelta che si rivela prudente ma vincente, perché la presenza dell’ex Cynthialbalonga è fondamentale in area.
BARBERINI 6
Con un centrocampo sempre più basso, il suo ingresso è necessario per dare una mano in fase di interdizione. Si becca un giallo evitabile.
FABBRINI S.V.
La sua partita dura poco: una pallonata nell’occhio su punizione di Gonzalez gli impedisce di continuare.
MARTINIELLO 6,5
Nei minuti finali è l’unico a ripulire qualche pallone, permettendo alla difesa di rifiatare e di far scorrere qualche lunghissimo secondo.
CARDONI S.V.
Prende il posto di Fabbrini senza il minimo preavviso, ma è bravo a provare un paio di giocate nei minuti di recupero per alleggerire la pressione dell’Alma.
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA