Fano-Samb 1-1 (6-5 dcr), rossoblù eliminati dalla Coppa ai calci di rigore: decisivo l’errore di Paolini

COPPA ITALIA SERIE D – SECONDO TURNO
FANO-SAMB 1-1
MARCATOR
I: 12’pt Zammarchi, 35’st Romairone.
FANO (3-5-2): Viscovo; Mancini, Tomassini, Riggioni; Allegrucci, Malshi (23’st Roberti), Cannavaro, Antonioni (5’st Pensalfini), Badan (26’st Zanni); Zammarchi (38’st Serges), Padovani (17’st Cardinali). All. Scorsini.
SAMB (4-3-3): Pinto; Pietropaolo, Zoboletti, Pezzola, Orfano; Thiaw (1’st Paolini), Scimia, Evangelisti (32’st Alessandro); Buonavoglia (32’st Battista), Martiniello (23’st Romairone), Lonardo (1’st Cardoni). All. Lauro.
ARBITRO: Nicolò Dorillo di Torino.
AMMONITI: 34’pt Antonioni, 31’st Orfano, 36’st Cannavaro, 40’st Pietropaolo.
ANGOLI: 2-5
RECUPERO: 0′
NOTE: Fano in maglia granata. Samb in completo bianco. Terreno di gioco in discrete condizioni. Presenti circa ottanta tifosi rossoblù.

5’pt – Dopo cinque minuti di gioco, regna l’equilibrio al Mancini. La Samb, rinnovata per nove undicesimi rispetto all’ultima uscita di campionato contro il Fossombrone, predilige una paziente circolazione della sfera. Il Fano prova ad attaccare non appena riesce ad entrare in possesso della sfera.
12’pt – GOL DEL FANO: Malshi pesca con un perfetto lancio in profondità Zammarchi che, dopo aver anticipato in uscita disperata il portiere Pinto, calcia in porta da posizione defilata andando ad infilare la sfera in fondo al sacco.
20’pt – La Samb tenta una timida reazione, affidandosi soprattutto alla qualità di Lonardo. Tuttaiva, non si registrano veri e propri pericoli dalle parti di Viscovo. Restano alcuni dubbi su intervento in area di riogre ai danni di Lonardo: il difensore contrasta l’attaccante rossoblù in maniera scomposta, ma per l’arbitro non c’è nulla di irregolare.
34’pt – Ammonito Antonioni per un brutto fallo su Lonardo nel cerchio della metà campo.
PRIMO TEMPO – La Samb fa la partita, ma il Fano sblocca il match alla prima occasione. I rossoblù, nonostante un convincente giro palla, peccano spesso di imprecisione al momento dell’ultimo passaggio. Il Fano si difende e, al momento più opportuno, tenta di ferire in contropiede Zoboletti e compagni.


1’st – Doppia sostituzione Samb: Paolini e Cardoni in campo al posto di Thiaw e Lonardo. Il numero 77 della Samb sfiora il gol da calcio d’angolo dopo appena quattro minuti di gioco: il pallone termina di poco alto sopra la traversa.
5’st – Sostituzione Fano: Antonioni lascia il campo per Pensalfini.
15’st – Samb in modalità offensiva sia nel modulo che nella mentalità. I ragazzi di mister Lauro spingono per cercare di riportare il match in parità: la più grande occasione la crea Paolini che, dopo aver ingannato il diretto marcatore con una finta, tenta una conclusione di sinistro dal centro dell’area fanese, ma il suo tiro è centrale e Viscovo respinge con i pugni.
17’st – Sostituzione Fano: Cardinali prende il posto di Padovani.
23’st – Sostituzione Samb: Romairone per Martiniello.
23’st – Sostituzione Fano: Roberti per Malshi.
26’st – Sostituzione Fano: Zanni prende il posto di Badan.
31’st – Ammonito Orfano per una trattenuta su Cardinali.
32’st – Doppia sostituzione Samb: Alessandro per Evangelisti e Battista per Buonavoglia.
34’st – OCCASIONE PER LA SAMB: Romairone conquista un calcio di rigore.
35’st – GOOOOOOOOOL DELLA SAAAAAAAMB: lo stesso numero 21 si presenta dal dischetto e con una precisa conclusione all’incrocio dei pali non lascia scampo a Viscovo.
36’st – Ammonito Cannavaro.
40’st – La Samb continua a spingere per completare la rimonta ed evitare la lotteria dei calci di rigore.
FINE TEMPI REGOLAMENTARI: la ripresa si apre con la Samb che schiaccia il Fano nella propria metà campo. I rossoblù giocano bene e mister Lauro le tenta tutte per cercare di raggiungere un pareggio più che meritato: l’ingresso in campo di Battista, Cardoni, Alessandro e Romairone consente alla Samb di arrembare con maggiore qualità l’area avversaria e, dopo trenta minuti di assedio, è Romairone a conquistare e, successivamente, realizzare il rigore che riporta il match in parità a dieci minuti dalla fine dei tempi regolamentari. Battista e compagni provano ad evitare i calci di rigore, ma non riescono a completare la rimonta.


CALCI DI RIGORE: 6-5
Paolini: Viscovo para!
Serges: Gol!
Scimia: Gol!
Pensalfini: Gol!
Battista: Gol!
Cannavaro: Gol!
Cardoni: Gol!
Tommasini: Gol!
Alessandro: Gol!
Zanni: Gol!

Commenti