Fano-Samb 1-2, IL COMMENTO: Sulla strada giusta, ma c’è ancora tanto da fare

FANO-SAMB 1-2, LA CRONACA DEL MATCH
FANO-SAMB 1-2, LE PAROLE DI ALFONSI

Sofferta, tanto sofferta, ma fondamentale. La vittoria di Fano può essere davvero un crocevia importante per la Samb, che di fronte al sempre coriaceo ex Andrea Mosconi è riuscita ad ottenere tre punti pesantissimi.

Merito anche della buona sorte, come ha rimarcato in maniera lucida e onesta Sante Alfonsi nel post-partita, visto che il nervoso match del Mancini sembrava ormai indirizzato verso il pareggio, con i rossoblù parsi anche un po’ sulle gambe nel finale per respingere tutti i tentativi dei granata. Invece, cuore e lucidità hanno permesso ad Angiulli e compagni di saper soffrire quando ce n’è stato bisogno e di sfruttare al massimo l’occasione capitata in pieno recupero.

Servono anche questi fattori per vincere quelle partite che a volte puoi non meritare ma che al termine della stagione, quando si vanno a tirare le somme, possono risultare determinanti. Dal ritorno di Alfonsi, quindi, la Samb sembra essersi immessa sulla strada giusta, come testimonia il secondo successo di fila (risultato mai ottenuto finora), ma di chilometri da fare ce ne sono ancora tanti, come si è evidenziato nelle fasi di sofferenza di questa 13^ giornata: i primi da percorrere sono quelli rappresentati dal prossimo appuntamento casalingo col Matese, primo match di un mese (quello di dicembre) che sarà fondamentale per caprie le reali ambizioni di questa Samb.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti