FANO-SAMB 2-2, LA CRONACA
ALFONSI: «15 MINUTI DI BLACKOUT»
RENZI: «LA SQUADRA HA DATO TUTTO»
Una partita pazza e un punto che lascia l’amaro in bocca. La Samb torna da Fano con la consapevolezza che il suo obiettivo, da qui a metà maggio, si potrà chiamare soltanto play off. La netta vittoria della Recanatese nello scontro diretto col Trastevere (3-0 nella capitale) ha definitivamente chiuso il discorso primo posto. In concomitanza, al Mancini la squadra allenata dal duo Alfonsi-Visi è inciampata di fronte ad un avversario che si è dimostrato ben più ostico di quanto non potesse dire la classifica (e i ragazzi in rossoblù sanno bene quanto possa essere bugiarda, a volte, la posizione in graduatoria rispetto alle difficoltà che ti può provocare l’avversario di turno).
Dopo aver pagato a caro prezzo un momento di appannamento, incassando due gol nel giro di pochi minuti, Lulli e compagni hanno reagito in maniera decisa, non accontentandosi del pareggio firmato da Cardella (che poi ha clamorosamente fallito la chance per il 3-2). L’atteggiamento che sempre è stato elogiato nelle scorse settimane dai due allenatori è stato confermato anche in un contesto complicato; anche per questo a fine partita sono arrivati i complimenti del presidente Roberto Renzi, che pur prendendo atto della distanza abissale dalla Recanatese continua a sperare in maniera convinta di militare in Serie C nella prossima stagione.
Ecco perché la Samb, fatto tesoro degli errori commessi a Fano, dovrà subito rimettersi in riga per ripartire a testa bassa già dal prossimo impegno di campionato, quello di sabato col Vastogirardi al Riviera. Perché per centrare i play off ed arrivare brillanti a maggio inoltrato bisognerà mettere in fila un’altra striscia di vittorie. E la Samb, questa Samb, anche nelle difficoltà di Fano ha dimostrato di avere le caratteristiche per riuscirci.