FC Sambenedettese, altra vittoria per le ragazze di Pompei: 5-0 alla Mandolesi Porto San Giorgio

MANDOLESI PORTO SAN GIORGIO-FC SAMBENEDETTESE 0-5
MARCATRICI:
3’pt e 13’st Pontini, 20’pt e 30’st Mbango Ntamack, 31’st Cerquetti.
MANDOLESI PORTO SAN GIORGIO: Catasta; Belletti, Jonuzovski, Raffaeli, Bracalente; Ecca, Romanelli, Montani, Marcelli; Del Gatto, Feriozzi. A disp. Ambrogi, Bucur, Forgia, Governatori, Graziosi, Los, Serena. All. Parigiani.
FC SAMBENEDETTESE:
Sbranchella; Di Salvatore, Ferretti, Bianchini, Langiotti; Cerquetti, Poli, Sgariglia, Mbango; Pontini, Ponzini. A disp. Felicioni, Belleggia, Campanelli, Garay, Marzetti. All. S. Pompei.

Con una grande prestazione la FC Sambenedettese di mister Silvestro Pompei sbanca Porto San Giorgio, rifilando una cinquina alla Mandolesi. La Samb parte fortissimo e dopo appena 3’ passa in vantaggio con Ponzini, che s’invola verso il portiere e lo batte con un preciso sinistro.

Le ospiti continuano ad attaccare e al 10’ vanno vicine al raddoppio con Pontini, che colpisce il palo con un tiro da fuori, poco dopo altro legno con Langiotti. È il preludio al raddoppio che arriva al 20’ con Mbango che insacca da sottomisura. Con le sangiorgesi schiacciate nella propria metà campo, le rossoblù calano il tris al 31’ con Cerquetti, abile ad anticipare di testa il portiere nell’area piccola.

La ripresa inizia con la Samb che si riversa nella metà campo avversaria costringendo le sangiorgesi sulla difensiva. Al 13’ poker con un gran gol di Ponzini che, da fuori area, insacca sotto la traversa. Al 30’ le rossoblù calano la cinquina con un gran gol di Mbango, che semina il panico in area poi supera in dribbling anche il portiere ed insacca a porta libera. A questo punto la Samb si limita a gestire il possesso della palla. Finisce 5 a 0 per la Samb che allunga la serie positiva portando a sedici il numero delle vittorie.

«La squadra è in grande condizione – ha dichiarato mister Silvestro Pompei al termine del match –. Oggi le ragazze hanno giocato con grande cattiveria agonistica e voglia di vincere. Alla fine del campionato mancano quattro giornate ed è fondamentale continuare ad allenarsi con il massimo impegno per affrontare le ultime quattro gare come se fossero quattro finali per la promozione in Serie C».

Fonte foto: FC Sambenedettese

Commenti