FC Sambenedettese-Ancona Respect 3-0: ancora un successo per le ragazze di mister Pompei

FC SAMBENDETTESE-ANCONA RESPECT 3-0
MARCATRICI:
18’pt Pontini 34’pt Ponzini, Poli.
FC SAMBENEDETTESE:
Sbranchella; Belleggia (25’st Marzetti), Bianchini, Lelli, Di Salvatore; Cerquetti, Poli, Pontini; Langiotti; Mbango, Ponzini. A disp. Felicioni, Garay, Marzetti, Campanelli, Pantaloni, Ferretti, Sgariglia. All. Pompei.
ANCONA RESPECT:
Paccusse; Gagliardi, Nefzi, Cimarelli, Pieroni, Bartolini, Mazzieri, Mekkaoui, G. Rocchetti, Prosperi, Antonucci. A disp. Abram, Kober, Ursachi, S. Rocchetti, Maiolini. All. Mengarelli.

Con una grande prestazione la FC Sambenedettese si aggiudica il derby con l’Ancona Respect. Sin dal fischio d’inizio le rossoblù spingono sull’acceleratore schiacciando le biancorosse nella propria metà campo e andando vicine al gol dopo appena 8′ con Mbango, che supera due avversarie e da sottomisura manda a lato di poco. È il preludio al gol che arriva al 18′ direttamente da calcio d’angolo con un magistrale tiro a giro di Pontini che s’insacca all’incrocio.

Le biancorosse accusano il colpo e la Samb sfiora il raddoppio al 25′ con Ponzini, che calcia dal limite facendo la barba al palo. Le sambenedettesi continuano ad attaccare ed al 36′ raddoppiano con la stessa Ponzini, che sfrutta al meglio un filtrante di Cerquetti e supera con un pallonetto l’estremo difensore biancorosso.

Inizia la ripresa con l’Ancona che si proietta in avanti alla ricerca del gol, ma la Samb si difende con ordine e col passare dei minuti torna in cattedra mettendo alle corde le ospiti. Al 18’ va vicina al terzo gol con l’incontenibile Mbango, che parte dalla trequarti s’invola verso la porta avversaria superando tre avversarie e giunta a tu per tu con il portiere scivola al momento di calciare. Passano dieci minuti e la Samb cala il tris: Pontini calcia a giro una punizione dal limite con la palla che si stampa sulla traversa e rimbalza nei pressi dell’area piccola, dove si avventa Poli che non lascia scampo al portiere.  Nonostante il triplo vantaggio la Samb continua ad attaccare e si rende pericolosa con Cerquetti, Langiotti, Di Salvatore e la solita Mbango.

«Abbiamo vinto con merito una gara molto importante sia perché ottenuta contro una diretta concorrente per la promozione, sia perché si trattava di un derby – ha dichiarato il mister rossoblù Silvestro Pompei –. Complimenti alle ragazze, che hanno giocato con grande determinazione per tutta la gara. È un peccato non disputare simili sfide a San Benedetto: purtroppo, il Comune non riesce a metterci a disposizione un campo nonostante siamo la maggiore squadra di calcio femminile cittadina e tra le più importanti delle Marche. Ma ora testa al big match di domenica contro la Maceratese, gara cruciale per il ritorno in Serie C».

Fonte foto: FC Sambenedettese

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti