Feralpisalò-Verona: i Gardesani si salvano nel finale e fanno un favore alla Samb

Al Turina di Salò va in scena una gara dalle alterne emozioni tra la quotata Feralpi e la Virtus Vecomp Verona, cerentola del girone. L’1-1 finale è figlio anche di tanti errori commessi da una parte e dall’altra ma il gol realizzato in chiusura da Scarsella fa un assist alla Samb: con la vittoria del Verona i rossoblù si sarebbero ritrovati in penultima posizione, sempre in compagnia del Renate a 8 punti, ma con solo l’Albinoleffe alle spalle.

Arriva quasi inaspettato vantaggio della Virtus. Dopo una fase di studio i Leoni del Garda alzano i ritmi: all’11’ Mordini pesca Ferretti, sul suo colpo di testa interviene Giacomel. I veneti passano però alla mezz’ora. Sugli sviluppi di un corner, Parodi, nei pressi della linea di porta, marca una ingenua autorete. Nel finale Giacomel si esalta su Ferretti e Scarsella. Ripresa con i padroni di casa in avanti alla ricerca del pari, seppur poco precisi. Virtus pericolosa al 15′: Grandolfo ruba palla a Magnino, ma il suo lob in rete finisce fuori. Pesce sfiora il pareggio alla mezz’ora mettendo sul palo il cross di Caracciolo, ma al 92’ha l’intuizione: scodella la sfera sul secondo palo, Ferretti colpisce il palo. In mischia risolve Scarsella e regala un punto prezioso ai suoi.

LE FORMAZIONI
Feralpisalò
(3-4-1-2): De Lucia; Mordini, Legati, Marchi; Parodi, Pesce, Scarsella, Magnino; Vita; Ferretti, Caracciolo. All. Toscano.
Virtus Verona (3-4-1-2): Giacomel; Maccarone, N’ze, Rossi: Danieli, Sirignano Casarotto, Lavagnoli; Manarin; Grandolfo, Danti. All. Fresco.


Commenti