Fermana-Samb 0-2, IL COMMENTO: Il futuro è adesso

SAMB, VENERDI’ LA FESTA PER LA SERIE C:
ARRIVO IN PORTO E PREMIAZIONE IN CENTRO

È andata in archivio l’ennesima settimana più che positiva per la Samb, che ha centrato una vittoria tanto non-necessaria quanto meritata per quanto si è visto nel confronto con la retrocessa Fermana, dimostratasi davvero poca cosa di fronte ad una formazione (quella rossoblù) infarcita di seconde linee. Lo spettacolo desolante del silenzioso Recchioni – con meno di duecento persone tra spettatori, staff e addetti ai lavori – fa da contraltare all’entusiasmo dilagante che si respira a San Benedetto, dove invece ci si prepara per un’altra settimana che sarà caratterizzata dai festeggiamenti e dalle celebrazioni per la cavalcata dei ragazzi di Ottavio Palladini.

Il secondo appuntamento sarà quello di domenica al Riviera delle Palme nel match con i cugini della Civitanovese, ma prima – venerdì sera – ci sarà la grande festa in piazza Giorgini. Location che, concedeteci l’excursus personale, non può che evocare emozioni forti a noi della Gazzetta Rossoblù, con la mente rivolta ai 12.000 che nel 2002 festeggiarono la vittoria dei play off di Serie C2 sotto la guida di mister Stefano Colantuono e del presidente Luciano Gaucci. Chissà che la festa in centro città, che arriverà al termine di una giornata che inizierà col ricevimento della squadra in Comune, non possa servire anche per continuare a ricucire i rapporti con l’amministrazione del sindaco Antonio Spazzafumo, perché in questo momento a dir poco positivo per i colori rossoblù sarebbe davvero bello remare tutti, ma proprio tutti, dalla stessa parte.

Tra un brindisi e l’altro, però, Vittorio Massi e la sua squadra sono già al lavoro per programmare il futuro: l’ufficialità sulla conferma di Ottavio Palladini, in questo senso, è la notizia più bella della settimana. Dall’ossatura Massi-De Angelis-Palladini, che è la più importante per continuare a crescere, si potrà ora pensare all’ossatura da mantenere in campo in vista del prossimo campionato. Il futuro della Samb è adesso.

Daniele Bollettini

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti