Fermana-Samb, LE PAGELLE: Cernigoi timbra ancora, Di Massimo sempre pericoloso


FERMANA-SAMB FINSICE 1-1, LA CRONACA

FEDELI: «SODDISFATTO, MA CON UNA VITTORIA…»

MONTERO: «MERITAVAMO, SONO DUE PUNTI PERSI»

di Daniele Bollettini

SANTURRO                      6

Non può intervenire sull’unico tiro davvero insidioso della Fermana, con la deviazione di Carillo che stravolge la traiettoria di Liguori. Per il resto è poco impegnato.

RAPISARDA                      5,5

Il capitano dà sempre il suo apporto in fase propositiva, ma ad inizio ripresa va in black out (cose che succedono al Recchioni) quando con un retropassaggio di testa mette Liguori davanti a Santurro. Un errore che poteva costare carissimo.

MICELI                              6,5

Nell’area di rigore arrivano tanti cross nel secondo tempo, ma il centralone cosentino è sempre tempestivo negli interventi. Mostra personalità anche quando deve giocare il pallone per iniziare l’azione.

CARILLO                           6,5

Dopo diversi mesi lontano dal campo si ritrova a giocare la seconda partita di fila per novanta minuti. La sua tenuta, però, è più che buona. Che iella per quel tocco sul tiro di Liguori…

GEMIGNANI                    6

Nel primo tempo è bravo a contenere Petrucci, concedendosi anche qualche sgambata oltre la linea di centrocampo in appoggio a Di Massimo. Nella ripresa, però, fatica non poco su Iotti.

GELONESE                       6,5

Il numero quattro fa spesso la voce grossa in mezzo al campo, pressando con alta intensità e giocando il pallone in maniera quasi sempre lucida. Prezioso.


ANGIULLI                         6

Negli stretti spazi di un terreno di gioco malconcio come quello del Recchioni non sempre riesce a liberarsi per impostare l’azione, anche in un primo tempo complessivamente positivo. Appena sufficiente.

FREDIANI                         6

Buona la sua prima frazione da mezzala; peccato per l’occasione non sfruttata subito dopo l’1-0, mentre è sfortunato con una staffilata che sfiora l’incrocio. Calo vistoso, insieme ai compagni di squadra, nella ripresa quando avanza ad esterno.

ORLANDO                        5,5

Cerca di sgusciare più volte sulla destra, ma spesso finisce in un imbuto. Qualche proficua sovrapposizione con Rapisarda e una stoccata respinta da Gemello prima di uscire per Volpicelli. Non ancora al top.

CERNIGOI                        7

Lavora bene con corpo e piedi nell’azione che gli permette di segnare il terzo gol stagionale, anche se poco dopo sciupa una chance per il raddoppio calciando debolmente da pochi metri. Prova positiva, almeno finché la squadra lo supporta.

DI MASSIMO                   7

In questo inizio di stagione sta impressionando per pericolosità e costanza nel rendimento (cosa che gli era sempre mancata in passato). Suo l’assist per l’1-0 di Cernigoi. Con la sua uscita diminuisce il potenziale offensivo.


ROCCHI                           6

Col suo ingresso Montero reimposta il centrocampo, avanzando Frediani sulla linea degli attaccanti. Fa vedere qualche buono spunto nonostante non sia ancora al meglio.

VOLPICELLI                      5,5

Entra quando la flessione della Samb, a livello tecnico ma soprattutto atletico, è già iniziata. Non trova tempi e spazi giusti per fare male alla difesa di Destro.

BOVE                                S.V.

Prende il posto di Gelonese quando scocca il novantesimo.

TRILLÒ                              S.V.

Rileva uno stanchissimo Frediani in pieno recupero.



Commenti