Site icon Gazzetta RossoBlù

Fi.Fa. Security Unione Rugby, Laurenzi: «Ci piacerebbe chiudere l’anno con una bella vittoria»

Terza vittoria nelle ultime tre gare in campionato e la Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto che sale fino al sesto posto in classifica. Coach Alessandro Laurenzi parla dell’ultima partita vinta a Siena su un campo decisamente mal messo: «E’ stata una partita dai contenuti tecnici non elevati in quanto il campo era veramente brutto reso ancora più impraticabile dalla pioggia e anche dal pallone viscido ma questo potevamo immaginarcelo.

Era importante esprimerci con la giusta personalità e attitudine e lo abbiamo fatto abbastanza bene nonostante piccoli cali di tensione che hanno comportato il fatto che Siena si sia riavvicinata nel punteggio. La partita, però, non è mai stata in discussione in quanto siamo stati sempre davanti. Tra le altre cose buone che abbiamo fatto voglio rimarcare una meta realizzata percorrendo tutto il campo e questo sta a dimostrare che quando le nostre volontà sono più forti delle nostre paure, risultiamo anche una squadra tecnica. In noi è emersa una consapevolezza di voler comunque determinare il risultato giocando con una forte identità di squadra».

Rispetto all’inizio è cresciuta anche la consapevolezza nei vostri mezzi
«L’inizio del campionato ci aveva proposto partite molto difficili contro squadre di maggiore caratura fisica e tecnica e il gap si è sentito molto. Se avessimo affrontato le formazioni delle ultime tre giornate, forse saremmo arrivati meglio ma ora è inutile guardare indietro ma dobbiamo andare avanti
».

Con queste tre vittorie siete saliti fino al sesto posto in classifica, potrebbe essere questo l’obiettivo di questo campionato?
«Il nostro obiettivo è salvarci senza troppi patemi d’animo e costruire una bella squadra per cominciare a pensare ad un possibile approdo in A tra tre anni. Voglio sottolineare che abbiamo ancora due atleti fuori per infortunio e non appena torneranno aumenterà la nostra qualità. Ci piacerebbe vedere, a pieno regime, cosa siamo capaci di fare».

Il prossimo impegno vi vede affrontare Firenze al Mandela
«Si giochiamo contro Firenze 1931, formazione che ci precede in classifica, e ci piacerebbe fare poker. Loro dal punto di vista dei contenuti tecnici sembrano una squadra molto forte ma forse, se riuscissimo a ridurre al minimo gli errori, magari riusciremmo anche a farci un bel regalo di Natale. Se lo meriterebbero sia i giocatori ma anche la società che ha fatto tanto in questo 2022. Rimaniamo comunque con i piedi ben piantati per terra anche perché dietro non stanno certo a guardare».

 

Commenti
Exit mobile version