Fi.Fa. Security Unione Rugby, Narducci: «Non abbattiamoci, con Livorno gara importante»

Andrea Narducci è alla quarta stagione con la Fi.fa. Security Unione Rugby San Benedetto e in campo ricopre il ruolo di seconda linea, con lui parliamo di questo inizio di torneo e della prossima importantissima gara casalinga contro Livorno: «Non mi aspettavo un inizio diverso per noi in questo campionato di Serie B ma con questo non giustifico i risultati ottenuti perché fino ad ora secondo me abbiamo meno punti di quelli che potevamo avere. Quando dico questo parlo chiaramente della gara persa contro Formigine in casa che è stata una occasione persa per noi».

Narducci parla dell’ultima gara persa a Modena contro l’attuale capolista: «Contro Modena eravamo partiti molto bene e il primo tempo giocato alla pari poteva lasciar presagire a un altro tipo di risultato. Nel secondo tempo, invece, c’è stato un crollo sicuramente non fisico ma proprio mentale. Credo che sia controproducente avere ansia durante la partita perché ci confrontiamo contro altri giocatori che potranno essere anche più preparati di noi ma te la devi giocare con carattere. Le occasioni bisogna coglierle quando ti vengono concesse».

E poi: «Dobbiamo sbloccarci mentalmente perché le cose le sappiamo fare e in allenamento ci riescono. Vedo ragazzi più giovani, invece, che al primo errore vanno nel pallone. Nel corso della mia carriera ho giocato due anni, quando militavo nell’Ascoli, in Serie B e mi sono confrontato con diverse realtà che sono presenti anche oggi».

Narducci parla del prossimo match contro Livorno: «Speriamo che la prossima gara di domenica in casa contro Livorno ci faccia ribaltare la situazione anche perché un risultato positivo tirerebbe su il morale della squadra oltreché accorciare la classifica proprio contro di loro. Io credo che abbattersi non serve a nulla e dobbiamo avere carattere guardando avanti».

Commenti