Il campionato di Serie B di rugby ha osservato una settimana di pausa. La Fi.fa. Security Unione Rugby San Benedetto proprio nell’ultimo match giocato è riuscita a cancellare quel fastidioso zero in classifica nella casella dei punti seppur uscita sconfitta per la quarta volta dall’inizio del campionato. I ragazzi di coach Alessandro Laurenzi, infatti, hanno ceduto al Mandela agli Highlinders Formigine col punteggio di 18-14.
Come ha sottolineato lo stesso allenatore:
«Quella contro Formigine era una partita ampiamente alla portata ma non siamo stati precisi. Avevamo cominciato bene e in maniera strategicamente intelligente poi purtroppo non siamo stati attenti nella gestione del pallone nei momenti topici. È una partita che ci deve servire da lezione per il proseguo del nostro campionato».
Il campionato si è fermato per una settimana, su cosa state lavorando in vista della prossima partita di Modena?
«Innanzitutto, dico che la pausa l’abbiamo accettata di buon grado perché ci serve per registrare un po’ le cose. Speriamo di recupere qualcuno strada. In questi giorni ci stiamo concentrando soprattutto sul lato mentale perché il nostro obiettivo deve essere quello di disputare le partite per tutti gli ottanta minuti tenendo botta e centrare le occasioni che ci si propongono.
Alla ripresa andremo a Modena che occupa attualmente la seconda posizione in classifica. Posso assicurare che battaglieremo su tutti i fronti perché questo è stato lo spirito dello scorso anno e deve esserlo anche quest’anno. Io non sono preoccupato e sono sicuro che la nostra squadra prima o poi uscirà alla grande».
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA