La Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto si appresta a ricevere il Colorno Rugby al Mandela per un match valevole come settima giornata del girone di andata del campionato di rugby di Serie B. Daniele Castelletti, uno dei punti fermi della formazione rossoblù torna sulla positiva prova a Modena e guarda anche al big match contro Colorno: «A Modena abbiamo fatto una partita molto bella e rispetto allo scorso anno quando perdemmo male, abbiamo fatto un grosso passo in avanti, se fossimo stati più accurati in alcune situazioni penso che avremmo anche potuto vincerla. Abbiamo affrontato una delle più forti».
La classifica parla di quarto posto, ti aspettavi un rendimento così alto della squadra?
«Dopo aver conosciuto coach Lobrauco e il suo metodo di allenamento che è completamente diverso rispetto al vecchio allenatore, posso dire che gli obiettivi che ci eravamo posti erano reali. E’ cambiato proprio il modo di gestire la preparazione atletica e il metodo di lavoro sul campo dove ci alleniamo sul ritmo e ci sono pochi momenti morti e proprio per tutto quello che facciamo, i risultati ne sono la giusta conseguenza anche per i tanti sacrifici che facciamo mettendo da parte le nostre famiglie. Il pensiero va alle due inopinate sconfitte contro Jesi e, soprattutto Livorno che occupa una delle ultime posizioni in classifica».
Ora arriva Colorno che vi segue in classifica a due punti di distanza: «Colorno è una neopromossa ma è una squadra cadetta di quella che sta nel top ten del rugby e si allena con quest’ultima. La conosciamo poco ma visti i risultati che abbiamo collezionato e l’attenzione che abbiamo messo in questa settimana negli allenamenti penso che possiamo disputare una grande partita. Essendo la prima squadra dopo di noi, in caso di vittoria potremmo staccarla in classifica e rimanere nelle zone alte».