Fi.Fa. Security URSBT, coach Laurenzi dopo Jesi: «Contento dei ragazzi»

La Fi.Fa. Security Unione Samb Rugby è tornata in campo dopo la pausa di circa un mese nel campionato di Serie B e ha vinto il derby marchigiano contro Jesi per 19-16. Coach Alessandro Laurenzi è soddisfatto anche se ammette che si poteva fare meglio:

«Abbiamo disputato una bella partita a Jesi, soprattutto nella prima frazione chiusa con punteggio a nostro favore di 14-6. Nel secondo tempo, invece, siamo stati un po’ superficiali perché abbiamo dato a loro la possibilità di riavvicinarsi quando dovevamo essere un po’ più attenti in alcune fasi di gioco. Jesi è comunque una squadra più esperta di noi che disputa la Serie B da parecchi anni. Abbiamo giocato su un campo sintetico e faceva molto freddo infatti alla fine i ragazzi avevano mani e piedi gelati».

«Potevamo fare un pochino meglio – continua – perché avevamo molta fretta di concludere questa partita ed è proprio su questo che dobbiamo lavorare ossia giocare fino all’ultimo minuto e gestire dal punto di vista emotivo le varie fasi del match. Non dobbiamo farci prendere dalla frenesia perché tecnicamente siamo una squadra valida e dobbiamo credere nelle nostre possibilità. Nota positiva il ritorno di Vaccari che ha disputato una buona gara e alla fine è uscito per crampi».

La prossima partita affronterete Bologna
«Sì la conosciamo bene; è una squadra solida composta da giocatori esperti. Dovremo disputare una partita attenta per portare a casa il risultato. A parte questo puntiamo a migliorare le nostre prestazioni domenica dopo domenica fino ad arrivare a primavera e vedere come siamo messi magari mantenendo questo livello di classifica anche alla fine dell’anno in modo da poter programmare il futuro».

Commenti