LA Fi.Fa. Security Unione Samb Rugby ha esordito nel campionato di Serie B vincendo in terra umbra contro il Gubbio per 32-21. Non può che essere soddisfatto coach Leandro Lobrauco della prestazione dei suoi:
«Era importante iniziare con una vittoria – esordisce il tecnico – e siamo molto contenti. Non era una partita facile; Gubbio è una squadra in crescita, ha preso i migliori giocatori che militavano nello Jesi e hanno lavorato bene nella pre-season, come poi abbiamo fatto noi. Siamo stati sempre in partita e sono contento. Ci sono stati degli errori ma sono tutte cose che possiamo correggere.
Noi abbiamo realizzato ben cinque mete che ci hanno permesso di prendere il punto di bonus mentre loro hanno segnato quasi tutti i punti con i calci piazzati dovuti a nostri errori. Nello sviluppo del gioco siamo stati protagonisti sin da subito mettendo a segno due mete e posso anche dire che stiamo giocando un bel rugby e ci divertiamo quando siamo concentrati. Mi è piaciuta la determinazione della mischia mentre dobbiamo essere più attenti sui fuorigioco e sui placcaggi alti. Io credo che il più grande avversario da battere siamo noi stessi e dobbiamo lottare contro i nostri cali di concentrazione».
Domenica prossima ci sarà l’esordio in casa contro Livorno
«Sulla carta sembrerebbe un avversario alla nostra portata ma lo scorso anno abbiamo perso ci entrambe le partite. Ci teniamo a fare bene di fronte al nostro pubblico e dobbiamo prenderla come una partita come le altre e cioè tranquilli anche perché siamo ancora all’inizio. La sensazione che ho è che quando finiscono le partite i ragazzi hanno voglia di migliorare e di rigiocare subito e di questo ne sono contento perché il lavoro che faccio durante la settimana è giusto».