La Fi.fa. Security Unione Rugby torna in campo dopo l’ennesimo stop per il Sei Nazioni e lo fa sul campo del Formigine, formazione a quota 16, a meno tre proprio dai rossoblu. All’andata la sconfitta patita al “Mandela” suscitò grande delusione in quanto i modenesi erano reputati alla portata e quindi c’è grande attesa per cercare di riprendersi i punti persi: «Quella contro Formigine – dice Piero Di Marcantonio – è una partita molto sentita perché all’andata non facemmo una prestazione altrettanto all’altezza, dal punto di vista della determinazione, rispetto anche a quelle contro formazioni ben più quotate e perdemmo sul nostro campo.
Ora ci siamo preparati molto bene perchè vorremmo riprenderci i punti lasciati per strada proprio nella partita d’andata. Sappiamo che dovremo essere molto concentrati anche perché si tratta sempre di una società che milita in questo campionato da diversi anni e abbiamo lavorato per colmare quelle lacune che ci sono state nelle precedenti gare, come nei raggruppamenti e abbiamo cercato di lavorare molto sulla precisione nei passaggi».
Cosa pensi di questo calendario dove nelle ultime settimane si giocato ogni 15 giorni?
«Credo che da un punto di vista della continuità non sia una cosa positiva perché non si riesce a mantenere una certa linea di condotta però è anche vero che non giocare ti permette di recuperare qualche ragazzo infortunato».