Torna in campo la Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto che affronta il primo match del 2025 e ultimo del girone d’andata. L’avversario di turno si chiama Rugby Lions Alto Lazio, ossia la prima inseguitrice in classifica staccata di tre lunghezze dai rossoblù. Un match che se vinto potrebbe dare un chiaro segnale su chi sia la squadra da battere nel girone di ritorno. «Non è una partita decisiva – ammette il presidente Edoardo Spinozzi – ma ci prospetterebbe verso il girone di ritorno in maniera molto positiva. Arriviamo da otto partite dove abbiamo collezionato altrettante vittorie e, nonostante la lunga sosta, i ragazzi si sono sempre allenati anche sotto Natale e inutile dire che ci teniamo a fare bene».
Il numero uno della società sambenedettese ammette che non si aspettava di essere in testa alla classifica a questo punto del campionato: «No non ce lo aspettavamo ma a questo punto non posso nascondere che il nostro obiettivo è quello di rimanerci anche perché tutto questo è il frutto del nostro percorso di crescita nel corso degli anni».
Spinozzi ci tiene a sottolineare che la cosa più importante è quello che si sta costruendo: «Il nostro progetto nasce da lontano. Ora in città si parla di rugby e sia io e sia chi mi ha preceduto ha creduto in questo sport. Al di là dell’aspetto sportivo per me è importante quello che stiamo costruendo come progetto rugby anche a livello sociale. Abbiamo un settore giovanile con tanti ragazzi e una struttura all’avanguardia che ci invidiano in molti. Io credo che senza tutto ciò non si possa pensare di arrivare a determinati risultati sportivi».