Fi.Fa. Security URSBT, Fratalocchi: «A Imola gara decisiva per la permanenza in Serie B»

Daniele Fratalocchi, seconda linea della Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto analizza quella che è la fondamentale gara che i rossoblu affronteranno in quel di Imola, gara dove i rivieraschi si giocheranno la salvezza nel campionato di Serie B: «La prossima partita che andremo a giocare a Imola posso dire che sia quella decisiva per la permanenza in B;  se dovessimo vincere avremmo conquistato la salvezza e potremmo giocare le ultime gare con la mente libera. Oltre che per la classifica posso dire che un eventuale successo sarebbe un toccasana anche per il morale della squadra dopo le ultime sconfitte, soprattutto quella di Livorno».

Livorno rappresenta l’ultima delle partite in ordine di tempo da voi giocate, secondo te cosa non è andata?
«Probabilmente non eravamo molto sereni a livello di squadra e l’amarezza è stata veramente tanta perché ci tenevamo a far bene e portare a casa una vittoria».

In questo periodo di sosta avete lavorato più sotto l’aspetto mentale?
«Beh sì non solo sotto l’aspetto mentale ma anche tecnico e tattico e ora posso dire che siamo molto più sereni».

Ti aspettavi di essere in questa posizione a questo punto del campionato?
«Guardando la nostra formazione e da come è composta è normale che mi aspettassi di avere qualche punto in più e se così fosse stato saremmo stati più tranquilli. Non dimentichiamoci però che non siamo più in Serie C e il campionato è totalmente diverso e ci stanno anche le sconfitte che fanno esperienza. Io credo che per noi questa è stata un’annata, da esordienti, che ci è servita per poter partire con un’altra spinta nella prossima stagione»

Commenti