Fi.Fa, Security URSBT, Fratalocchi: «Con Bologna dovremo giocare in modo semplice e senza errori»

La Fi.Fa. Security Unione Samb Rugby si prepara alla prossima sfida che la vedrà opposta a una delle big del campionato, Bologna, che attualmente occupa la terza posizione in classifica. Una gara tutt’altro che semplice in quanto i felsinei sono in piena lotta per quel secondo poco utile ai fini di un possibile ripescaggio.

A presentare il match del ‘Mandela’ è Daniele Fratalocchi, autore di una bella partita a Formigine dove l’Unione ha ritrovato la vittoria: «Siamo arrivati alla partita contro Formigine nel modo giusto essendoci allenati bene per tutta la settimana e in campo abbiamo fiducia l’un con l’altro e siamo tornati ad essere quelli di inizio campionato anche dal punto di vista del gioco. La vittoria ci serviva dopo qualche partita impegnativa che avevamo avuto e i risultati non erano arrivati».

Come giudichi la tua stagione fino ad ora?
«La mia stagione la giudico in modo positivo. Sarebbe potuta andare meglio se non fossi incappato in qualche infortunio anche in allenamento che mi ha fatto saltare ben sei partite».

Uno sguardo alla parte finale dei campionato e alla gara contro Bologna: «Il nostro obiettivo da qui alla fine del campionato è quello di fare più punti possibili magari per riprenderci quel quinto posto che può essere alla portata e che abbiamo occupato per diverse settimane a cominciare dalla partita contro Bologna che sarà molto molto dura.

La nostra è una questione di orgoglio visto che all’andata perdemmo 54-15. Dovremo stare molto attenti a non commettere falli inutili, giocando in modo semplice e mantenendo il possesso palla e magari guadagnando qualche calcio di punizione che ci permetta di segnare».

Fonte foto: Unione Rugby San Benedetto

Commenti