Fi.Fa. Security UR SBT, Lobrauco: «A Colorno sarà durissima ma ce la giocheremo»

Nuova gara per la Fi.Fa. Security Unione Samb Rugby che dopo la sconfitta al ‘Mandela’ di una settimana fa contro Modena, salirà fino a Colorno per affrontare un’altra big del campionato che attualmente occupa la seconda piazza in coabitazione con Bologna. Impegno arduo per i ragazzi di coach Leandro Lobrauco che proveranno a sovvertire un pronostico che li vede sfavoriti. «La sconfitta contro Modena ci è servita per imparare dai nostri errori – afferma il coach – e per continuare a costruire per il futuro. In questa fase, con la classifica che è consolidata, stiamo stiamo pensando a creare le fondamenta per il prossimo anno. Ora ci attende un’altra trasferta durissima contro l’altra big del campionato, Colorno, che è distaccata parecchi punti dalla capolista Romagna ma è in piena lotta per il secondo posto, utile per un possibile ripescaggio in Serie A.

Sappiamo che sarà difficile ma come sempre ce l’andiamo a giocare. La settimana successiva ci sarà la pausa per la Pasqua e subito dopo recupereremo la partita contro Formigine saltata lo scorso 3 marzo ed entreremo di fatto nell’ultimo mese di campionato».

Il coach dell’Unione vuole tornare anche sulla bella giornata di sport che si è vissuta al Mandela prima della gara contro Modena dove ci sono stati tanti bambini, circa 300, dai quattro fino ai dodici anni che hanno dato vita al Primo Trofeo Città di San Benedetto del Tronto. «E’ stata una bella giornata di sport in quanto il nostro campo è stato riempito da tanti bambini. Sotto questo punto di vista continuiamo ad essere ambasciatori di questo sport nel nostro territorio. Su circa 300, ottanta erano quelli dell’Unione Rugby e debbo dire che siamo soddisfatti. Speriamo che tanti altri si avvicinino al nostro movimento».

Foto tratta dalla pagina Facebook dell’Unione Rugby San Benedetto

Commenti