La Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto è tornata alla vittoria dopo il pesante stop subìto in casa della capolista Romagna. I ragazzi di Lobrauco sono andati a vincere a Siena col punteggio di 27-21, vittoria che ha permesso di mantenere la quinta posizione in classifica. «E’ stata una partita combattuta; – esordisce Lobrauco – Siena è cresciuta tanto e non è la stessa squadra che abbiamo affrontato nel girone d’andata che comunque non fu facile vincere.
Per loro era come fosse una finale in quanto erano a pochi punti di distanza. Per quanto riguarda noi era importante avere una buona prova di carattere e nonostante gli infortuni siamo riusciti a portare a casa la vittoria.
Nel primo tempo – continua – abbiamo commesso tanti falli ed è una cosa che dobbiamo continuare a migliorare, bisogna essere maggiormente concentrati nel non commetterli. Nonostante questo c’era da parte nostra quella convinzione di volerla vincere e si è dimostrato nell’ultima meta messa a segno da Palavezzati.
Ci siamo presentati in Toscana dopo quattro ore di viaggio con diversi assenti soprattutto nel reparto avanti dove mancavano Russo, Alemanno e Valentini e c’erano solo due riserve e per ultimo ci siamo trovati con un campo non all’altezza, in terra. Nonostante tutto, ci siamo compattati e abbiamo portato a casa una vittoria che non è mai semplice conquistare in trasferta».