Fi.Fa Security UR SBT, Lobrauco: «Colorno squadra di un altro livello»

La Fi.Fa, Security Unione Rugby San Benedetto è incappata in una sconfitta per 39-14 contro Colorno, una formazione che ha una squadra anche nella Top Ten del rugby. Coach Leandro Lobrauco è consapevole della differenza tecnica rispetto alla sua squadra: «Colorno è una squadra di un altro livello in quanto fanno giocare qualche atleta che fa parte della Top Ten come allenamento dopo infortuni. Parliamo di ragazzi che si allenano 7-8 volte a settimana.

La loro classifica non è veritiera in quanto gli avevano dato persa la partita con Jesi dove avevano vinto 60-3 perché avevano messo in squadra un giocatore straniero che non può giocare in Serie B. Sono quelle partite dove tu devi dare il 110% e loro giocare al 50%. Il primo tempo è finito 17-7 dove hanno messo a segno una meta all’ultimo minuto. Ad inizio secondo tempo abbiamo messo a segno una meta ma inspiegabilmente l’arbitro ce l’ha annullata in quanto la palla era fuori. Peccato perché potevamo tornare in partita anche sulla spinta dell’entusiasmo.

Sono contento perché abbiamo avuto dei buoni momenti contro una squadra preparata, abbiamo messo a segno due mete e difeso bene. Salvo la prestazione anche se abbiamo commesso degli errori. Il nostro progetto rimane lo stesso ossia crescere e far crescere il movimento. Ora c’è una settimana di pausa e poi affronteremo Bologna, seconda in classifica e prima della pausa natalizia arriverà Gubbio per poi riprendere il 14 gennaio».

Commenti