Si dice che chi ben comincia è a metà dell’opera, ebbene l’impatto di coach Leandro Lobrauco sulla panchina dell‘Unione Rugby San Benedetto è stato subito positivo: vittoria contro Siena al ‘Mandela‘ per 24-17 nella prima gara del campionato di Serie B. Ma non è stata una gara facile come sottolinea lo stesso Lobrauco che ammette che c’è ancora da migliorare: «Non è stata assolutamente semplice come gara. Ci sono stati diversi minuti in cui non abbiamo avuto il possesso del pallone ma quando ce l’abbiamo avuto noi tra le mani abbiamo fatto qualcosa di buono.
Sono contento perché sia la mischia chiusa che la touche sono andate bene, touche che lo scorso anno era un po’ il tallone d’Achille della squadra. Abbiamo conquistato tutte quelle a nostro favore e sporcato qualche pallone dei nostri avversari. Abbiamo messo a segno un paio di mete frutto del gioco.
Ci sono stati anche degli errori nel possesso della palla e qualche fallo che abbiamo commesso andando in difficoltà quando loro calciavano. C’è da lavorare in difesa in queste situazioni di gioco. Posso dire che le loro mete sono arrivate da errori nostri».
Il coach rossoblù sottolinea come dovrà lavorare ancora tanto per eliminare certi errori: «Mi aspettavo un pochino meglio però io credo che è meglio correggere gli errori con la vittoria in tasca piuttosto che con una sconfitta. Questo comunque è un lavoro che richiederà del tempo anche perché ci stiamo ancora conoscendo. Come dicevo anche prima della gara io mi concentro molto sulle skills dei singoli giocatori e il nostro obiettivo non è solo quello di vincere ma anche di crescere».
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA