Fi.Fa. Security URSBT, Lobrauco: «Modena banco di prova importante per noi»

La Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto torna in campo dopo quasi un mese dall’ultima sfortunata gara giocata al Mandela e persa per un solo punto contro Livorno. Sempre il campo amico sarà teatro della prossima sfida contro Modena, quarta forza in campionato e che punta a raggiungere la seconda piazza, utile magari per un eventuale ripescaggio nella serie superiore. «In questo periodo di pausa – esordisce coach Leandro Lobraucoabbiamo lavorato sia sul lato fisico che tattico.

Nei primi giorni abbiamo caricato un po’ di più per metterci apposto sul lato fisico-atletico per coloro che avevano bisogno di migliorare. Questo stop ci è servito anche per recuperare gli infortunati Paoloni e Vaccari ma abbiamo perso Castelletti che avrà bisogno di un pochino più di tempo per rivederlo in campo. Abbiamo anche disputato una amichevole contro la squadra di Ascoli che ci è servita per tenere un pò il ritmo partita».

Ora vi attende la gara contro Modena, una squadra molto forte: «La gara contro Modena deve rappresentare una sfida per i ragazzi che dovranno mettersi alla prova. All’andata conquistammo un pareggio storico cogliendoli di sorpresa tanto è vero che il loro allenatore mi inviò dei messaggi per farci i complimenti.

Loro arriveranno il giorno prima in città perché puntano senza mezzi termini al secondo posto che potrebbe dare possibilità per un ripescaggio. Modena rappresenta la prima delle tre partite casalinghe dove affronteremo anche Bologna e Romagna le squadre più forti del torneo. Sarà una gara dura ma se loro hanno delle motivazioni importanti, anche noi le abbiamo ossia quelle di dimenticare qualche sconfitta maturata e magari non pienamente meritata».

Commenti