Site icon Gazzetta RossoBlù

Fi.Fa. Security UR SBT, Lobrauco: «Peccato per la sconfitta a Livorno ma guardiamo avanti»

La Fi.F.a Security Unione Rugby San Benedetto è incappata nella seconda sconfitta di questo inizio di torneo di Serie B. I ragazzi di coach Leandro Lobrauco hanno ceduto a Livorno per 29-24 dopo essere stati in vantaggio fino a pochi istanti dal termine. Si è ripetuto quanto accadde nel derby di Jesi dove i sambenedettesi sciuparono una grossa occasione e cedettero il passo e la Coppa Marche ai cugini jesini.

Il rammarico è grande per il clan di San Benedetto a cominciare dal coach Lobrauco che pregustava un altro successo dopo quello largo ottenuto contro Firenze una settimana prima: «È accaduto come a Jesi quando abbiamo perso per una meta tecnica all’ultimo minuto che secondo me non c’era.  – sono le prime parole di Lobrauco – Nel primo tempo avevamo un vento contro veramente forte ma siamo riusciti ugualmente a gestire bene il gioco e a fare una buona partita tanto è vero che siamo andati al riposo sul 12-11 per noi. Loro hanno difeso molto bene e noi siamo stati per tanto tempo vicini alla loro area di meta. Ci hanno anche annullato una meta per un movimento in più compiuto che secondo me era veramente al limite del fischio».

A Livorno la Fi.Fa. Security si è presentata con qualche assenza nella rosa ma ciò ha permesso l’esordio di tanti ragazzi che fino ad ora avevano avuto poco spazio: «La cosa positiva, a parte il risultato finale – sottolinea il coach – è che sono scesi in campo tanti ragazzi che hanno giocato per la prima volta in quanto a noi mancavano diversi elementi come Palavezzati, Sciopioni, Fulvi, Scarpantoni e ho dovuto riorganizzare soprattutto la linea sulla trequarti. Nonostante la sconfitta posso essere contento perché hanno avuto la possibilità di giocare altri giocatori che stavano in panchina o in tribuna. Questo significa che posso contare anche su coloro che giocano meno. Noi siamo in 32-34 ragazzi che per una squadra siamo in tanti mentre per due squadre siamo in pochi. Per una squadra possono convocare al massimo 24 giocatori e quindi dieci rimangono fuori e sapere di poter contare anche su altri ragazzi è una cosa più che buona per me».

Ora il torneo di Serie B si ferma per una settimana e riprenderà il weekend del 12 novembre quando la Fi.Fa. Security riceverà al Mandela gli Highlanders Formigine, occasione propizia per recuperare qualche ragazzo fermo ai box che potrà essere utile nel proseguo del torneo.

Commenti
Exit mobile version