Fi.Fa. Security URSBT, Lobrauco: «Siamo arrivati a questo finale con la rosa ristretta»

Nell’ultima trasferta stagionale a Pieve di Cento la Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto non è riuscita a tornare a casa con la vittoria ma solo con un punto. 24-19 è risultato finale al termine di una gara sostanzialmente equilibrata.

«Abbiamo perso contro una buona squadra ed è stata partita equilibrata.  – le parole di Coach Leandro LobraucoAbbiamo commesso errori che si potevano evitare e la sensazione è sempre quella che potevamo vincere. Quello che ho detto ai ragazzi che se noi impariamo da questi errori per costruire il futuro, queste sconfitte potranno essere preziose. Pieve ha in rosa ragazzi che sanno giocare molto bene, giovane ma che sa giocare alla mano con precisione e velocità. Ricordo che all’andata non fu facile e vincemmo allo scadere rimontando nel risultato».

A una gara dal termine Lobrauco traccia un primo bilancio della stagione: «Abbiamo affrontato questo campionato con 23 elementi e siamo arrivati a questo finale con la rosa ristretta dovuta a tanti infortuni, ragazzi fuori forma, con la benzina sufficiente ma anche con poca motivazione visto che la salvezza è stata conquistata in anticipo.

Nei momenti più difficili siamo stati fortunati che chi è entrato ha coperto bene il compagno assente ma ci sono state gare che qualcuno ha dovuto giocare fuori ruolo. Con questo punto raccolto abbiamo raggiunto quota 50 assicurandoci la sesta posizione e io lo reputo un buon traguardo al secondo anno di Serie B. Certamente potevamo far meglio».

Commenti