È un Leandro Lobrauco raggiante dopo la vittoria per 45-11 dei suoi ragazzi contro Firenze 1931, una prestazione molto positiva dell’Unione Rugby SBT messa sul campo contro i toscani, soprattutto, nel secondo tempo dove hanno dimostrato grande maturità nel continuare ad attaccare nonostante il vantaggio con cui si era chiusa la prima frazione:
«Sono molto contento per la vittoria – esordisce il coach – anche se nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà soprattutto all’inizio loro sono andati in vantaggio con una meta e un calcio di punizione. La reazione della squadra è stata molto buona. Non abbiamo perso il controllo e anche questo mi ha fatto piacere.
Abbiamo reagito bene in quel momento difficile e testimonia anche una certa maturità. Rispetto a Jesi il nostro obiettivo era quello di essere una squadra più disciplinata e non fare tanti falli. I ragazzi sono riusciti a mettere in pratica quello che abbiamo provato in settimana e i progressi ci sono stati sia dal punto di vista caratteriale e del gioco».
Firenze se l’aspettava cosi?
«Me l’aspettavo un pochino più forte ma meglio cosi per noi. Avevano anche molti problemi con la panchina perché avevano pochi cambi».
La nota positiva è che non ci sono stati altri infortuni dopo quello di Palavezzati di Jesi
«Beh fortunatamente sì, Facundo per noi è un punto di riferimento per tutta la squadra. Il suo non è un grosso infortunio ma non credo che possa giocare a Livorno, nostro prossimo impegno, anche perché poi dopo la trasferta in Toscana ci sarà una settimana di stop e non vale assolutamente la pena rischiare».
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA