Il campionato di Serie B di rugby è ancora sospeso e ripartirà il prossimo weekend. La Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto sarà di scena a Jesi nel derby marchigiano del girone B.
Il presidente del sodalizio rossoblù, Edoardo Spinozzi, ha le idee ben chiare per quanto riguarda l’obiettivo stagionale che ha chiesto ad allenatore e giocatori:
«L’obiettivo per questa seconda parte del campionato è di centrare la salvezza prima possibile. E’ chiaro che ci farebbe piacere arrivare magari a metà classifica per poi già programmare la prossima annata».
Jesi e San Benedetto sono divise da tre soli punti in classifica; Spinozzi anticipa quella che diventerà una vera e propria giornata di sport:
«Il primo impegno dell’anno ci vedrà di scena a Jesi nel derby marchigiano che rappresenta un inedito in quanto mai le due società si sono incontrate in Serie B.
Abbiamo pensato di rendere quello che è un incontro di rugby in una giornata di festa. Al mattino giocheranno i piccoli delle due formazioni per poi arrivare alle 14.30 con la gara della seniores. Abbiamo anche organizzato un pranzo dove saranno presenti i nostri partners e Jesi porterà i propri per creare una rete tra le eccellenze dei territori. Ci auguriamo che il pubblico interverrà numeroso. La nostra speranza, chiaramente, è anche quella di ricominciare con una vittoria».
Il presidente Spinozzi chiude spiegando come sia stretto il legame esistente tra le due società:
«Noi abbiamo preso molto da una società come quella di Jesi; è molto più strutturata di noi e che ha iniziato tanti anni fa il suo percorso di miglioramento del club sia dentro che fuori dal campo. Il suo presidente, Luca Faccenda, ci è stato molto vicino nel nostro percorso e ci ha aiutato tantissimo. Ci siamo confrontati in passato e continuiamo a farlo tutt’oggi».