Leandro Vaccari che nel quindici della Fi.Fa. Security Unione Samb Rugby ricopre il ruolo di estremo torna sul pari contro Jesi e presenta il prossimo impegno degli uomini di Lobrauco, la trasferta a Firenze: «Nella gara contro lo Jesi nel primo tempo abbiamo giocato bene poi non siamo riusciti a fare quello per cui ci alleniamo e alla fine è arrivato un pareggio. Ne abbiamo parlato sia dopo la gara ma anche mercoledì nell’allenamento. Nei primi 38 minuti non abbiamo commesso falli poi negli ultimi minuti abbiamo concesso una meta e questo ha dato vigore ai nostri avversari. Quella è una partita che ci serve per imparare ma ora guardiamo avanti».
Pensi che la vostra classifica possa incidere nella testa nell’affrontare le gare con pienamente concentrati?
«Credo proprio di no perché il nostro obiettivo è quello di andarcele a giocare tutte e migliorare ancora di più quello che è stato fatto fino ad ora. Siamo una grande squadra».
Tu c’eri anche lo scorso anno e avete già fatto più punti di tutto lo scorso campionato. Cosa è cambiato?
«Io credo che avere un anno in più di esperienza nel campionato è importantissimo perché magari sappiamo come giocano molti avversari e noi ci siamo allenati moltissimo. E’ cambiato anche il tipo di allenamento ma anche il tipo di approccio alle gare».
Il prossimo impegno vi vedrà di scena a Firenze contro una formazione penultima in classifica: «A Firenze penso che sarà una partita difficile e non dobbiamo pensare sarà semplice anche perché dovranno vincere per forza per allontanarsi dalla zona retrocessione e noi vogliamo vincere per rimanere in quinta posizione. Chiaramente loro avranno maggior pressione perché si giocano la salvezza»