Fi.Fa. Security URSBT, Alemanno: «Ci piacerebbe dare filo da torcere alla capolista»

Marco Alemanno che in campo occupa la posizione di terza linea centro è uno dei punti cardine dell’Unione Samb Rugby di coach Leandro Lobrauco. È lui che presenta la prossima affascinante gara che vedrà i rossoblù affrontare la capolista Romagna Rugby:

«Sarà una partita molto difficile contro una squadra che non a caso occupa la prima posizione in classifica. Noi cercheremo di fare la nostra gara e uscire dal campo a testa alta. Affrontare la capolista è uno stimolo importante e ci piacerebbe darle filo da torcere come abbiamo fatto a Modena dove abbiamo racimolato un pareggio».

Come giudichi fino ad ora il vostro campionato?
«Quest’anno stiamo andando meglio anche perché abbiamo un campionato in più alle spalle anche grazie ad alcuni acquisti che hanno rinforzato la squadra. Giochiamo in un modo anche leggermente diverso che ci permette di giocare un po’ più tranquilli. Il merito va dato anche al nuovo coach Lobrauco che adotta un metodo di lavoro completamente diverso rispetto al precedente coach sia dal punto di vista tecnico che caratteriale».

Il girone di andata sta volgendo il termine con la salvezza ormai virtualmente conquistata; cosa ti aspetti per il ritorno?
«Di certo andarci a riprendere i punti persi nel girone d’andata come a Jesi e Livorno ma anche cercare di battere qualche formazioni che ci sopravanza in classifica, magari al Mandela e mantenere la posizione in classifica».

Commenti