La Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto osserva l’ultima pausa stagionale prima che giochi l’atto finale, il 27 aprile, contro l’Alto Lazio, un vero e proprio spareggio. Chi vincerà delle due squadre andrà in Serie A. I sambenedettesi nell’ultimo turno hanno surclassato Prato al Mandela dimenticando lo stop contro la Capitolina:
«Contro Prato abbiamo risposto bene alla sconfitta subita contro la Capitolina – esordisce coach Leandro Lobrauco -. I ragazzi sono stati bravissimi mettendo a referto 50 punti frutto di sette mete. Siamo scesi in campo concentrati offendo un’ottima prestazione anche perché sapevamo che dovevamo vincere per rimanere in testa alla classifica. Ci andiamo a giocare il campionato in quella che si può considerare una finale. Io sono molto contento perché abbiamo fatto un campionato incredibile. Ora dovremo gestire questa pausa sia mentalmente che fisicamente per arrivare al 100% a questa partita».
C’è rammarico per aver perso quel vantaggio che avevate fino a due settimane fa?
«No, perché non sarebbe cambiato nulla in quanto avremmo dovuto vincere ugualmente. Se guardiamo gli altri gironi ci sono squadre già promosse in Serie A con 60 punti circa, noi ne abbiamo 76 e significa che abbiamo fatto un campionato incredibile, trovando un rivale altrettanto forte».
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA