La Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto espugna anche il campo di Livorno e conquista il suo undicesimo successo consecutivo in campionato mantenendo la vetta e il vantaggio di cinque lunghezze sulla seconda, i Lions Alto Lazio. Coach Leandro Lobrauco non può che essere contento per l’ennesima vittoria in questa stagione.
«Era importante tornare vittoriosi da quella che si prefigurava essere una dura trasferta. – esordisce il coach – San Benedetto a Livorno non aveva mai vinto e questa poteva essere una partita trappola per noi. I ragazzi invece hanno giocato con intensità e hanno fatto tutto quello che avevamo chiesto loro.
Livorno ha iniziato molto bene andando in meta quasi subito ma la nostra mischia chiusa ha giocato alla grande e ha dominato l’avversario. Anche i tre quarti hanno fatto il loro lavoro. Altro fatto positivo è quello che siamo riusciti a conquistare il punto bonus e a mantenere inalterato il vantaggio sull’Alto Lazio».
E poi: «Devo ringraziare anche la società che ha fatto uno sforzo pianificando tutto per il meglio. Siamo partiti già sabato evitandoci l’alzataccia la domenica e questo sicuramente ha reso molto più dolce una trasferta che si sarebbe rivelata molto lunga e stancante».
Ora il campionato osserverà una settimana di pausa visto l’impegno della Nazionale maggiore nel Sei Nazioni. Lobrauco ammette che lo stop servirà per recuperare qualche acciaccato: «Ora ci fermiamo una settimana e sono contento di ciò perché ci servirà per far rientrare qualche ragazzo infortunato ma anche per riposarci»