Fi.Fa. Security URSBT, coach Lobrauco: «Modena grande squadra, ha sfruttato i nostri errori»

La Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto riprende il campionato contro Modena e incappa in una sconfitta che poteva essere messa anche in preventivo. I modenesi sono in lotta per conquistare il secondo posto e hanno una rosa di un tasso tecnico decisamente superiore: «Se guardiamo ai primi 30 minuti, – esordisce coach Leandro Lobraucola gara era abbastanza equilibrata e siamo stati bravi anche nei movimenti.

Purtroppo negli ultimi cinque minuti della prima frazione, quando eravamo sotto per 15-3, abbiamo sbagliato un calcio di punizione che ci avrebbe riavvicinato e abbiamo subito due mete andando al riposo sul 27-3, un divario troppo grande vista anche la differenza tecnica evidente tra le due squadre. Purtroppo non puoi non sfruttare le poche occasioni che queste formazioni ti concedono perché altrimenti la paghi cara.

Il campionato è diviso in due tronconi: le prime quattro sono nettamente le più forti e poi vengono le altre. Modena è in lotta per il secondo posto che potrebbe voler dire ripescaggio in Serie A.  Sono venuti a San Benedetto per giocare una grande partita e anche noi ci eravamo preparati per farla ma, come ripeto, la differenza c’è e si è vista.

A questo punto acquista maggior valore il pareggio che abbiamo colto all’andata sul loro campo. A complicare la nostra situazione sono stati anche i tre gialli comminati ai nostri che significa giocare 30 minuti con un uomo in meno. Non mi piace parlare degli arbitri ma questo direttore di gara ha il cartellino facile con noi.

Mettiamo da parte questa gara e andiamo avanti perché queste gare servono per costruire il futuro e si impara dagli errori. Il prossimo avversario si chiama Colorno, secondo in classifica, e sarà durissima»

Foto tratta dalla pagina Facebook dell’Unione Rugby San Benedetto

Commenti